salve e mi scusi per non essere stata esauriente. Prendevo il bisoprololo per molte e fastidiosissim
4
risposte
salve e mi scusi per non essere stata esauriente. Prendevo il bisoprololo per molte e fastidiosissime extrasistole ventricolari. Tra gli effetti indesiderati si parlava di indebolimento di capelli e in effetti dopo un mese si poteva notare evidentemente questo problema tanto che ne perdevo moltissimi spazzolandoli. Ho smesso e dopo un mese erano di nuovo forti come prima. Il cardiologo allora mi ha consogliato Almarytm in dosi minori, solo mezza compressa al mattino, ma se deve avere gli stessi effetti collaterali allora non intendo prenderlo. VOlevo un suo parere. Grazie
L'almarytm è un farmaco di tutt'altro tipo, Non ha gli stessi effetti collaterali del bisoprololo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Confermo la risposta precedente. Va inquadrata la causa scatenante, e questo è possibile con un check up completo
Il bisoprololo non è un farmaco antiaritmico, l'uso estensivo nelle aritmie sfrutta le sue proprietà beta bloccanti; purtroppo ha molteplici effetti collaterali compresa la caduta dei capelli, la migliore terapia antiaritmica viene effettuata nel momento in cui si conosce la causa dell'aritmia. Le consiglio un Holter ed un ecocardiogramma per definire la tipologia delle extrasistoli e le possibili correlazioni con malfunzionamento valvolare, dilatazione atriale o ventricolare ecc. in modo da poter trovare la terapia antiaritmica più appropriata.
Buonasera, La flecainide (principio attivo di ALMARYTM ®) ha anch'esso, come effetto collaterale raro, la possibilità di dare alopecia. Il fatto che il Bisoprololo le abbia dato questo effetto collaterale (anch'esso piuttosto raro) non implica che possa manifestarsi anche con la flecainide.
La decisione di intraprendere una terapia a volte non è semplicemente per migliorare la qualità di vita; prima di pensare se sospendere un trattamento ne discuta con il suo medico di famiglia o il suo cardiologo di riferimento.
La decisione di intraprendere una terapia a volte non è semplicemente per migliorare la qualità di vita; prima di pensare se sospendere un trattamento ne discuta con il suo medico di famiglia o il suo cardiologo di riferimento.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera ,soffro da molto fin da ragazza di extrasistole oggi ho 49 anni e col tempo sono sempre più violente e e lunghe come durata ,di recente mia cugina che ha sempre lamentato lo stesso senza esito positivo in una delle tante visite di controllo e riuscita a incrociare il suo percorso con un medico…
- ho 88 anni e sin da giovane ho sofferto di extrasistole ventricolari solo in brevi periodi, (sopratutto all'inizio dell'autunno) e poi scompaiono. Dai controlli effettuati, anche quelli sotto sforzo,sono sempre risultate benigne. Purtroppo quest'anno sono comparse con continuità da oltre 1 mese; fatti…
- 70 anni Ultimo controllo alle carotidi Occlusione sx 35% Occlusione dx 30% Consigli?
- Soffro di extrasistoli 445 isolate il cardiologo mi ha dato natololo, secondo voi che effetti collaterali può portare? ho 69anni e da 50 ho avuto questo disturbo. Grazie
- Buongiorno. A seguito di controlli è emersa una ipertrofia ventricolare sinistra senza dilatazione, una risposta ipertensiva allo sforzo e dall'holter 48 ore sono mersi 3720 extrasistoli sopraventricolari, 177 ventricolari e 3 episodi di tachicardia sovraventricolare. Ho 56 anni, diabetica tipo 2, leggermente…
- Buongiorno ho fatto un controllo holter quesito extrasistolia,la conclusione è ritmo sinusale durante tutta la registrazione FC Min 50bpm,FC med69bpm,FC max115bpm rara extrasistolia ventricolare,talora organizzatiin brevi tratti di trigeminismo e quadrigeminismo.rara extrasistolia sopra ventricolare.non…
- Salve dottore, ho fatto holter cardiaco e sono stati registrati 51 battiti ectopici sopraventricolari di cui 47 isolati. È il caso di preoccuparmi? Grazie
- Il mio referto ecg dice questo :tachicardia sinusale 100 battiti min; alterazione tratto st-t in v1 e v2;onda R non progredisce da V 1 a V4; Pq-qtc nei limiti Evidenzio che ho 20 anni e sono ipocondriaco e molto ansioso, vorrei un vs parere saluti
- Buonasera,ho 44 anni ,donna,lieve prolasso mitralico,da nni soffro di extrasistole ma rare e leggere,da 1 mese sono diventate più frequenti e fastidiose, soprattutto la sera dopo cena e di notte,appena mi sdraio,se passeggio va meglio ..l'holter ne ha evidenziate 600 ventricolari,monomorfe e isolate,il…
- Buongiorno dall'holter 24h risultano circa 7000 extrasistole sopraventricolari isolate. Tutto il resto è perfetto. Sto bene e non accuso alcun sintomo strano. Faccio sport regolarmente, ho 22 anni. Purtroppo nei giorni dell'esame holter avevo avuto un'arrabbiatura colossale che mi aveva agitato parecchio.…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 266 domande su Extrasistole
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.