salve, è la seconda domanda che posto qui, sono disperata. Ho 21 anni, buona forma fisica e un probl

1 risposte
salve, è la seconda domanda che posto qui, sono disperata. Ho 21 anni, buona forma fisica e un problema che mi sta attanagliando: ritenzione idrica localizzata sul volto. E' davvero gonfio e deforme da qualche anno e non so piu' a chi rivolgermi. Se mangio poco migliora (non del tutto) in qualche giorno, se faccio pasti abbondanti peggiora. Inoltre ho le ghiandole sottomandibolari gonfie, ipertrofiche, che sporgono dal collo. Potrebbe essere un problema legato alle ghiandole salivari? E se cosi fosse, possibile che perduri da anni? e possono dare gonfiore a TUTTO il viso? (da un'ecografia mi era stato detto che era tutto apposto). In piu', da recenti analisi, sono risultata anemica, con peso specifico delle urine basso (1011) ed esterasi leucocitaria alta (25): può essere un problema renale? la mia dottoressa lo ha escluso da tempo, ma non so davvero piu' in che direzione guardare. Non ho allergie, la tiroide è ok, credo sia assurdo ridurlo ad un fattore alimentare, sono convinta ci sia altro sotto. Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Dr. Gianluigi Bittante
Dentista, Ortodontista, Igienista dentale
Milano
In primis: la cosiddetta 'ritenzione idrica' non esiste.
Il discorso medico è lungo da spiegare, ma prenda empiricamente questa mia affermazione.
Fermo restando che è impossibile effettuare una diagnosi online, da quello che ha accennato potrebbe essere un linfedema, ossia una stasi linfatica.
Esegua una visita di controllo da un Collega angiologo, specializzato in linfologia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.