Salve e grazie per le precedenti risposte.Io di visite ne ho fatte 25 in questi due anni piu 6 detar

8 risposte
Salve e grazie per le precedenti risposte.Io di visite ne ho fatte 25 in questi due anni piu 6 detartrasi..Ovviamente lavo i denti 4 volte al giorno ecc ecc.Quindi questr carie sono precedenti ai 2 anni.Io ho effettuato un full endorale a giugno che ho mostrato agli ultimi 4 dottori ma a ogni visita nuova qualcuno mi trova una carie diversa.Qualcuno mi dice che quella carie va curata qualcuno no perche' e' vicina all polpa ecc.Porto il cd della cone beam che ho effettuato ad aprile oltre ad avere quella di 9 mesi fa ma nessuno la guarda.Esiste un dottore in Italia(meglio Puglia o Campania) che mi visiti completamente questi denti e mi elimini tutte le carie incluse quelle curate male da altri dentisti?L'igienista dentale ha solo il ruolo di eliminare il tartaro o dovrebbe anche segnalare le carie ,dico questo perche' su 10 carie nessuno le ha viste..Uno non e' che puo passare la vita negli studi dentistici anche se ai dentisti fa piacere..
Buongiorno, il problema è trovare un singolo professionista che si prenda davvero cura del suo stato di salute. Certamente se chiede molti consulti differenti troverà pareri discordanti, la stessa cosa accadrebbe se andasse da un meccanico per un rumorino alla macchina, quello che puntualmente quando è in officina non si ripresenta. Immagino che questa grande quantità di visite sia legata ad un fastidio che finora non è riuscito ad eliminare, ma non capisco perchè non curare una carie vicino alla polpa...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo al 101% con il collega che mi ha preceduto.
Se vuole mi contatti al cellulare.
Non è che le carie nascono e muoiono in una notte ....o ci sono o non ci sono..... le carie vicino alla polpa si curano certamente , al limite si esegue una terapia canalare ...si affidi a qualcuno di fiducia e smetta di girovagare ,non le fa bene.
Dal suo racconto, sembra che non abbia incontrato professionisti del settore.., prenoti una visita, gratuita, presso il mio studio, nel caso porti con se gli esami radiologici
in suo possesso
Buonasera, ai dentisti non fa piacere che lei non risolve il suo problema, forse gira troppo per studi dentistici senza fidarsi di nessuno. Cambiare continuamente medico non l'aiuta ed è strano che su 25 non ne ha trovato uno buono.
25 dentisti consultati in un anno per delle carie? Qualcosa non torna. Le carie o ci sono o non ci sono. La cone beam non è certo il miglior esame per visualizzare delle lesioni cariose. Come mai lo ha effettuato?
Piuttosto strano non aver incontrato un professionista serio, per la verità. E' anche vero però che la scelta di curare un dente con una lesione molto piccola dipende dall'etica del dentista. A volte si avverte il paziente e si rimanda ad un controllo successivo l'eventuale trattamento.
La cone beam non ha indicazione per il rilievo di carie.
Saluti.
Salve, sono felice di poter aiutare e offrire alcune indicazioni.
Tuttavia, per avere una migliore comprensione del suo caso specifico, consiglio sempre di prenotare una visita presso il mio studio dentistico. Durante la visita, potremo esaminare a fondo la situazione, discutere dei sintomi e delle possibili opzioni di trattamento. In questo modo, potremo garantire la soluzione migliore e personalizzata per il suo problema dentale. Il nostro team sarà lieto di assistervi e trovare un appuntamento che si adatti alle vostre esigenze.
Cordiali saluti,
Dott. Baldinetti Marco Simone

Esperti

Franco Olmo

Franco Olmo

Dentista

Napoli

Domenico Lullo

Domenico Lullo

Dentista

Cassino

Clarissa Crippa

Clarissa Crippa

Dentista

Villasanta

Ilaria Ioime

Ilaria Ioime

Dentista

Napoli

Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 231 domande su Carie dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.