Salve e da un pò di mesi che ho avuto sensazioni strane all cuore all inizo avevo tachicardia all im

Salve e da un pò di mesi che ho avuto sensazioni strane all cuore all inizo avevo tachicardia all improvviso exstrasistoli e ogni volta che mi alzavo velocemente il cuore batteva fortissimo adesso è un pò migliorato alcune volte ho una tachicardia e mi capita spesso di sentire exstrasistoli sopratutto quando faccio sforzi infatti quando faccip sforzi sento il cuore battere molto velocemente ed exstraststoli con sensazione di svenimento ero andato dall medico e dovrei fare un ecodoppler ed un ecg a riposo solo che questi diciamo sintomi aumentano durante gli sforzi quindi non capisco perchè e a riposo e queste exstrasistoli o tachicardia vengono in certi momenti quindi non penso che un ecg potrebbe trovare qualcosa ovviamente io non sono un medico o altro ma non penso servirebbe a molto

2 risposte


Credo sia opportuna una valutazione cardiologica. Se l’ elettrocardiogramma a riposo è normale e all’eco cardiogramma non viene evidenziata una cardiopatia strutturale, andrebbe effettuata una prova da sforzo e un ecg Holter di almeno 72h. Saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Intanto prova a farlo! E il cardiologo che ti visitera’ decidera cos’altro e’ necessario

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.