Salve, è da un paio di mesi che ho dolore al dito del piede, al lato dell'unghia, nella parte rivolt

Salve, è da un paio di mesi che ho dolore al dito del piede, al lato dell'unghia, nella parte rivolta all'altro dito, però solo al tatto.. volevo chiedere cosa può essere e cosa fare.. non penso sia un'unghia incarnita perché non è più gonfio o arrossato rispetto agli altri..

2 risposte


Salve Le consiglierei una valutazione podologica per indagare sulla ipotetica causa scatenante e sulla quantità di dolore da lei riferita, così da poter gestire al meglio la problematica

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, il dolore che riferisce potrebbe derivare dalla presenza di un'unghia incarnita, anche se non presenta gonfiore o rossore l'unghia incarnita (onicocriptosi) potrebbe trovarsi in uno stadio iniziale in cui quindi comporterebbe solo la presenza di dolore. Le consiglio di effettuare una visita podologica così da verificare la causa del dolore e da trattare un' eventuale unghia incarnita prima che questa possa peggiorare

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.