Salve, E' da un mese che soffro di un problema fastidioso alla lingua. In pratica mi si crea sopra
Salve, E' da un mese che soffro di un problema fastidioso alla lingua. In pratica mi si crea sopra una patina bianca ed ho costantemente la sensazione che mi bruci(come quando mangi un pasto bollente e ti scotti). Preciso che 1 mese e mezzo fa ho dovuto fare una cura antibiotica di 10 giorni intensa per una presunta prostatite che poi si è rivelata una vescicolite. Per questo il mio medico curante ha attribuito il problema della lingua all'assunzione degli antibiotici. Mi ha fatto prima provare con mycostatin e non ho risolto nulla. Poi gli sciacqui con il bicarbonato e niente. Infine mi ha dato un integratore "Legalon" per disintossicare il fegato ma nemmeno questo. Per essere precisi devo dire che una decina di giorni fa sembrava che stesse andando a migliorare e ricominciavo a vedere la lingua di un colorito normale. Solo che da 3 o 4 giorni sto ricominciando a sentire la sensazione di bruciore e la patina bianca è ricomparsa. Non riesco a capire proprio cosa possa essere e inizio anche ad avere timore che possa essere un disturbo del pancreas o altro. Ho cercato di avere anche un'alimentazione corretta per vedere se si risolvesse ma nulla. Preciso anche che non avverto altri dolori in zone del corpo. Potreste darmi un parere? In attesa di un vostro cordiale risconto vi ringrazio per l'attenzione.
2 risposte
Occorre valutare un po' di parametri perché è improbabile che 10 giorni di antibiotico, per quanto inutilmente assunti, possano aver indotto un così forte squilibrio da sostenere la patina bianca sulla lingua così a lungo. Può essere il frutto di un esistente squilibrio reattivo infiammatorio anche connesso con la questione pelvico-prostatica di cui nulla ci dice, ma che dubito fortemente sia stata risolta e prima ancora adeguatamente valutata con i dovuti esami sia nel contesto genitale che più generale. Occorre che un andrologo riveda la situazione sia sul fronte genitale che generale metabolico-ossidativo ed infiammatorio. Poi si deciderà nel merito.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno, premesso che non ho alcun sintomo con valori del sangue tutti ottimali e che quasi 6 ann
Buongiorno. Sono stato operato di ernia inguinale, operazione vera e propria, nel senso un gran bel
Salve, ho 31 anni e un anno e mezzo fa sono stato operato di ernia inguinale sinistra. Circa due mes
Buongiorno,ho subito un intervento di ernia inguinale Sx il 26 agosto di quest'anno.Una settimana fa
Buonasera sono stato operato all' ernia inguinale e dopo 20 giorni sento ancora fastidi e non riesco
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


