Salve, è da un mese che ho dolori credo muscolari vicino lo sterno, e la parte sotto della gabbia to

1 risposte
Salve, è da un mese che ho dolori credo muscolari vicino lo sterno, e la parte sotto della gabbia toracica. Ho anche naso chiuso con mal di testa e muco alla gola con dolore sotto il mento e lungo il collo. E per finire ho dei piccoli scricchiolii provenienti da dietro le spalle e collo. Ho fatto degli esami del sangue e mi hanno solo detto che avevo un virus intestinale. Vorrei sapere, mi dovrei preoccupare o passerà?
Dr. Francesco Lombardo
Angiologo, Medico estetico, Chirurgo generale
Perugia
Buonasera, la sintomatologia che riferisce potrebbe far riferimento ad una sindrome influenzale trascurata e mai curata del tutto. Il virus intestinale, l'ha scoperto dagli esami del sangue?? Per completezza rifaccia gli esami del sangue aggiungendo anche degli indici di patologia reumatica come fattore reumatoide, anticorpi anti-citrullina (CCP), ANA, ANC, ENA, anticorpi anti fosfolipidi (aPL), componenti del complemento C3-C4 e crioglobuline. Dall'altro alto aggiungerei una radiografia toracica e una ecografia del collo per escludere una problematica pleuro-polmonare misconosciuta ed evidenziare eventuali linfoadenopatie laterocervicali. Cordiali Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.