Buongiorno Tolto tiroide per carcinoma, soffro di connettivite,epatite, ipoacusia ad un orecchio,
Buongiorno Tolto tiroide per carcinoma, soffro di connettivite,epatite, ipoacusia ad un orecchio, queste condizioni mi portano ad avere dolori a fasi intermittenti. Volevo sapere se questa condizione mi puo portare ad ottenere invalidita civile con che percentuale Grazie
2 risposte
Buondì. non esiste una risposta univoca; bisognerebbe valutare la posizione alla luce della documentazione clinica
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno! Prima di poter dare un'indicazione sulla percentuale di invalidità civile, è necessaria una valutazione documentale completa (referti endocrinologici, cardiologici/reumatologici per la connettivite, epatologici, audiometrici) e, ancora meglio, una visita medico-legale che correli ciascuna patologia a una precisa limitazione funzionale: solo così si può esprimere un giudizio attendibile, perché l'invalidità civile non si basa esclusivamente sulla diagnosi in sé, ma sul grado di riduzione della capacità lavorativa/funzionale che ne deriva.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

