Salve, è da tempo che volevo esporre il mio problema ad un dottore, e sia perchè la causa è molto in

3 risposte
Salve, è da tempo che volevo esporre il mio problema ad un dottore, e sia perchè la causa è molto intima, sia perchè non sono sicuro sia grave, ho scritto qui. Sono un uomo di 25 anni e la causa del problema è di sfondo sessuale, per la precisione parlo dell'erezione del pene. Ho notato che durante i periodi in cui mi masturbo con costanza (1-2 volte al giorno massimo), l'erezione del pene non è del tutto completa. Essendo un ragazzo abbastanza timido, ho avuto poche occasioni di fare sesso con le donne. Una di queste mi è avvenuta recentemente e durante le prime fasi dell'atto non si è verificato nessun problema, anzi mi sono trattenuto dall'eiaculare presto, ma in un secondo momento il pene non era piú eretto e non ne ha voluto sapere piú di "riprendersi". Anche durante la masturbazione mi capita che il pene perda un pò di erezione nel caso in cui pensassi ad una ragazza (non è molto bello scriverlo ma credo sia fondamentale per inquadrare il caso), invece che al materiale pornografico di cui sto facendo uso. Tutto ciò mi ha fatto pensare che se davvero esistesse un problema, esso sia di natura psicologica. A sostegno della tesi c'è il fatto che reputo il mio pene anti-estetico, in quanto si tratta di un pene pigmentato (di un colore piú scuro) e che presenta un piccolo pezzo di carne sulla punta del glande (non conosco il nome scientifico e vorrei saperlo), anche la pelle del glande presenza qualche irregolarità come la presenza di qualche "ruga" (ho anche avuto problemi di micosi, magari legati a queste rughe), e presenta le papule perlacee verso la base del glande.
Ma non c'è solo l'aspetto psicologico, credo che sia presente in parte anche qualche mancanza fisiologica. Credo infatti, che la produzione di sperma sia lenta, e che il desiderio sessuale sia diminuito rispetto al passato. Molte volte sento parlare di persone che subito dopo aver fatto sesso, passano al second round, ciò è una cosa quasi impensabile per me da un punto di vista fisico. Sarei grato di sapere se esiste un modo naturale per aumentare il desiderio sessuale.
Ci tengo a precisare che sia psicologicamente che fisicamente mi ritengo una persona abbastanza sana, quindi i problemi non credo siano da attribuire a cause esterne.
Sommando i diversi fattori mi sento di dire che un problema è sicuramente presente, quantomeno io con i miei dubbi. Perlarne apertamente mi solleva, spero che mi rispondiate e mi forniate qualche delucidazione sulle mie insicurezze. Soprattutto riguardanti l'estetica del mio pene (se è tutto normale, e se in qualche modo è possibile renderlo piú estetico senza chirurgia).
Grazie in anticipo.
Gentile venticinquenne,
le consiglio di tutto cuore una visita urologica/andrologica che possa rassicurarla sull'aspetto estetico o che possa diagnosticare delle problematiche se sono presenti. E' impossibile fare in questa sede la valutazione che lei chiede, non sarebbe serio nei suoi confronti. La visita clinica è fondamentale per la diagnosi e per la successiva terapia.
L'aspetto che riguarda l'erezione può essere affrontato dall'urologo anche mediante esami ematochimici e strumentali.
Se l'urologo lo riterrà opportuno sarà il caso anche di fare dei colloqui con un sessuologo, che potrà aiutarla sotto l'aspetto psicologico.

Lei ha dei problemi che possono essere affrontati e risolti, ma vanno affrontati e con urgenza mediante una visita con una persona esperta di sessuologia clinica. Serve però una visita e prima si sbriga meglio è, perchè i problemi che lei descrive, se lasciati a se stessi genereranno solo altri problemi e complicheranno la vita ulteriormente a lei e a chi dovrà, come professsionista del settore risolverglieli. Senza contare che eventuali fattori organici, sottesi al disturbo, potrbbero recarle danno alla sua salute!
Prenota subito una visita online: Prima visita sessuologica - 120 €
Salve, concordo con quanto già detto dai colleghi e le suggerisco una consulenza in presenza con un sessuologo così che possa aiutarla a fugare tutti i suoi dubbi.