Salve, È da tanto che ho male all'addome,tutti i giorni.Stitichezza in giorni al

1 risposte
Salve, È da tanto che ho male all'addome, tutti i giorni.
Stitichezza in giorni alternati,gonfiore e dolori durante il rapporto sessuale.Il dolore persiste anche dopo il ciclo mestruale.
Sono pochi i giorni che sto veramente bene,e quindi ho chiesto al mio medico se poteva farmi fare una risonanza.Ed è uscito: 3 millimetriche cisti annessiale a destre e 2 millimetriche a sinistra.Sinceramente PENSAVO CHE SOFFRISSI DI ENDOMETRIOSI,anche perché i dolori sono più o meno gli stessi.Questi cisti anche se sono piccole cosa si può fare?Anche se mi consigliassero la Pillola non la prenderei perché mi aumentano i dolori mestruali,può risultare strano ma a ME è così!Quindi cosa posso fare?A volte sembra quasi che non vengo ascoltata.Un ginecologo mi dice che ho l'utero perfetto e si ferma lì.Un altro che mi dice (riferito ai dolori sessuali)che ho il muscolo bulbocavernoso un po teso e rigido.Considerando che nel 2002,a 12 anni(vergine) stavo per affrontare un operazione inutilmente per delle cisti all'utero(isteroscopia)da un ginecologo,cisti che non avevo,non si presentò neanche in ospedale per l'operazione,mia madre nmi prese e mi portò casa.Questa esperienza mi ha segnato facendomi perdere completamente fiducia nei medici.Quindi oggi anche se mi viene dato un farmaco(che non prendo se prima non ho la sicurezza che funzioni)o subire qualche operazione mi informo meglio.Quindi vorrei chiedervi maggiori informazioni su queste CISTI ANNESSIALI e su cosa si possa fare in merito? Vi ringrazio.
Le cisti "millimetriche" non hanno bisogno di terapia. Probabilmente sono solo follicoli, indici della funzionalità ovarica. Se non si sospetta l'endometriosi si tranquillizzi; probabilmente il suo dolore potrebbe avere una componente intestinale e/o psicosomatica, Indaghi sulla presenza di eventuali intolleranze, rivaluti la stipsi con un gastroenterologo. Per i dolori mestruali potrebbe essere utile assumere una pillola senza interruzione, in modo da evitare il ciclo e non avere problemi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Pierangelo Trusso

Pierangelo Trusso

Ginecologo

Lamezia Terme

Giulia Alessandra Di Troia

Giulia Alessandra Di Troia

Ginecologo, Medico estetico

Settimo Milanese

Paolo Martino

Paolo Martino

Ginecologo, Oncologo

Colleferro

Floriano Ventura

Floriano Ventura

Ginecologo

Perugia

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 94 domande su Cisti ovariche
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.