Salve, è da qualche giorno che quando mi masturbo nella parte tra l’orecchio sinistro e il dietro de

4 risposte
Salve, è da qualche giorno che quando mi masturbo nella parte tra l’orecchio sinistro e il dietro della testa mi viene un fortissimo mal di testa. Se smetto di masturbarmi dopo pochi minuti smette. Cosa potrebbe essere, è pericoloso? Sono un maschio e recentemente sto riposando poco
Dott. Maurizio Giacometti
Sessuologo, Omeopata, Professional counselor
Bergamo
Buonasera, esiste una forma di cefalea causata dall'eccitazione sessuale e dall'orgasmo, legata probabilmente all'afflusso di sangue aumentato con vasodilatazione. In questi casi vale la pena di tenere sotto controllo la pressione e di sottoporsi ad una visita cardiologica di controllo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Alfonso Panella
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Varese
Buongiorno. Il primo consiglio è quello di effettuare delle visite per escludere origini organiche del suo disturbo. Se queste vengono escluse, potrebbe rivolgersi a uno psicoterapeuta per indagare se ci sono stati cambiamenti nella sua vita e che significato dia alla masturbazione, che potrebbe avere un ruolo nel sintomo che lei porta. In ogni caso, il primo consiglio rimane quello di verificare eventuali cause organiche.
In futuro, mi rendo disponibile per un consulto, anche online, qualora lo riterrà necessario.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, le ipotesi sono diverse, si faccia visitare dal suo medico di base per chiarire la situazione.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu
Dott. Simone Tealdi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Torino
Buongiorno,
il mal di testa che descrive potrebbe essere legato a uno sforzo fisico, a tensioni muscolari o a un’eccessiva stanchezza accumulata. Il poco riposo recente potrebbe amplificare la sensibilità a questi episodi. Di solito, questi mal di testa non sono pericolosi, ma se il problema persiste o si intensifica, è importante escludere altre cause, come tensioni cervicali o questioni neurologiche.

Ha mai pensato di consultare un medico per un controllo più approfondito? Questo potrebbe aiutarla a identificare con precisione la causa e a trovare soluzioni adeguate.

Cordiali saluti,
dr Tealdi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.