Salve é da poco più di un mese che sto prendendo la fluoxetina prescrittami per un disturbo d’ansia

4 risposte
Salve é da poco più di un mese che sto prendendo la fluoxetina prescrittami per un disturbo d’ansia generalizzata però ho riscontrato vari problemi riguardanti la sfera sessuale che penso possano dipendere dal farmaco sono sempre stata sessualmente attiva e non ho mai avuto problemi a raggiungere il piacere ultimamente però non mi viene voglia e non riesco a raggiungere l’orgasmo in alcun modo come potrei risolvere questo problema?
Gentile Sig.ra, quelli che riferisce sono comuni effetti indesiderati del farmaco che ha citato. Può valutare con lo/la specialista di riferimento il bilancio fra benefici ed effetti indesiderati della terapia in corso e prendere eventualmente in considerazione alternative terapeutiche.
Cordiali saluti

Purtroppo tutti i farmaci serotoninergici possono produrre questi effetti collaterali. Sarebbe utile prendere in considerazione un percorso di psicoterapia! Buona giornata
Come hanno già anticipato i miei colleghi, alcuni farmaci possono dare tra gli effetti indesiderati, problemi nella sfera sessuale. Intanto valuti il rapporto tra il beneficio ottenuto e la presenza di questo disagio. Può anche chiedere al proprio medico di cambiare farmaco, non tutti riportano questo effetto indesiderato e potrebbero darle il solito beneficio.
buongiorno. Tutti i farmaci serotoninergici danno questo effetto collaterale che termina quando si dismette il farmaco. Può sentire col ssuo curante per una alternativa.