salve, è da più di un anno che ho dei sintomi che mi preoccupano parecchio: senso di svenimento, ver
1
risposte
salve, è da più di un anno che ho dei sintomi che mi preoccupano parecchio: senso di svenimento, vertigini, oppressione toracica dietro lo sterno e a sinistra, dolore e formicolio al braccio sinistro, nausea, sudorazione fredda,dolore al collo e alla mandibola. Ho fatto ecg (t invertite in v1) ecocardiogramma negativo, rx riesce negativa, test da sforzo con leggere aritmie, TSA negativa, holter 24 ore con 250 ectopie sopraventricolari e una ventricolare, e una rmn da stress negativa. I sintomi si presentano sempre con più intensità e frequenza ; durano da pochi secondi fino a diversi minuti (30/40) e si verificano sia sotto sforzo che a riposo. Potrebbe trattarsi di spasmi coronarici?
Potrebbe. Le consiglio se la pressione lo consente di utilizzare una trinitrina sublinguale o cerotti alla trinitrina. Se persiste ancora il dubbio sottoporsi ad una coronarografia completata da un vasocostrittore coronarico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.