Salve, è da mesi che soffro di candidosi che mi ha provocato balano-postite cronica. Ho fatto lavagg
2
risposte
Salve, è da mesi che soffro di candidosi che mi ha provocato balano-postite cronica. Ho fatto lavaggi con euclorina, pevaryl, vea olio. Ho messo creme. Ho fatto cura per via orale con sporanox per 7 giorni ma non ho avuto alcun miglioramento. Soffro di frenulo breve e prepuzio esuberante. Secondo voi come potrebbe essere risolto il problema? Secondo voi si può già risolvere facendo una frenulotomia insieme a una circoncisione PARZIALE? Perché per ora non me la sento di fare subito un cambiamento radicale, magari inizialmente si potrebbe provare con una circoncisione PARZIALE potrebbe risolvere la questione? Grazie
La candidosi di cui parla non è il problema primario. questo è il suo prepuzio esuberante e certamente stretto anche se retraibile. In tali condizioni è perfettamente inutile riempirsi di antifungini e antibiotici: il problema sono i ristagni che qu prepuzio genera continuamente e in cui la candida cresce insieme ad altri batteri. Il tutto poi rischia di generare e sostenere anche le infiammazioni pelvico-prostatiche. E' del tutto inutile fare una circoncisione parziale che a nulla in fatto serve. Quindi deve fare due cose. La prima e più urgente è la circoncisione radicale. La seconda, prima o dopo l'intervento, è l'esecuzione degli esami fondamentali genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) che un buon andrologo dovrà attentamente valutare per prendere le successive decisioni. Non sprechi altro tempo inutilmente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, nelle balanopostiti recidivanti la circoncisione parziale non avrebbe alcun senso in quanto lo scopo della circoncisione è proprio quello di lasciare il glande ben scoperto in modo da evitare la presenza di una “tasca” mucosa umida (il prepuzio) che può favorire gli squilibri batterici e la crescita di patogeni.
In ogni caso se ha una balanopostite cronica refrattaria alla terapia antimicotica consiglierei anche una valutazione dermatologica per escludere la presenza di una balanite di Zoon.
Cordialmente,
Dott.ssa Masetti
In ogni caso se ha una balanopostite cronica refrattaria alla terapia antimicotica consiglierei anche una valutazione dermatologica per escludere la presenza di una balanite di Zoon.
Cordialmente,
Dott.ssa Masetti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.