salve, è da circa un mese che ho problemi alla mandibola, la sento bloccata e mi da fastidio quando

8 risposte
salve, è da circa un mese che ho problemi alla mandibola, la sento bloccata e mi da fastidio quando mangio.
questo problema si è manifestato da quando ha iniziato ad uscire il primo dente del giudizio nell'arcata superiore sinistra (e ora sta per eruttare anche a destra),quindi ho pensato fosse un problema temporaneo e che dipendesse dal dente, solo che questo fastidio lo percepisco ancora.
specifico che ho anche male a chiudere la bocca poiché ho dolore ai denti adiacenti a quello del giudizio ma a quello del giudizio non percepisco dolore se non leggermente alla gengiva.
Non posso recarmi dal dentista poichè sono in vacanza.
Sono molto preoccupata, può il dente del giudizio portare a questo dolore così prolungato? o potrebbe essere altro tipo un disturbo temporo mandibolare? aspetto risposta grazie mille
Così su due piedi non è possibile fare diagnosi, anche se in vacanza si rechi dal dentista così ,se necessario, da istaurare una terapia farmacologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Senza una visita è molto difficile darle un consiglio corretto . Provi a trovare comunque un dentista in zona .
Buonasera , il dente del giudizio crea questi dolori , blocco mandibolare gonfiore . E' in vacanza vuole rovinare la sua vacanza ? . Si rechi presso un medico e risolva grazie al suo aiuto il dolore che il dente le arreca.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Se proprio non riesce a raggiungere un dentista almeno inizi una terapia anitibiotica e antinfiammatoria che potra' essere prescritta o dal suo medico di base che la conosce nello specifico in caso di allergia e incompatibilita' o da un pronto soccorso che la esminera' almeno dal punto di vista obiettivo e anamnestico.
Salve
per bloccare momentaneamente il dolore ed i problemi ad esso connesso, Le consiglio di assumere antibiotico ( amoxicillina+ ac clavulanico, tipo Augmentin) per 7-8gg , inoltre prenderei un antinfiammatorio ( ketoprofene, nimesulide etc..) per 3-4 gg; compri un collutorio con clorexidina al 0,2% ( tipo Gum, Corsodyl, Dentosan) ; faccia sciacqui di due minuti, non diluito, per tre volte al giorno per una settimana ; in ultimo con un cotoncino faccia delle toccature della zona, 3-4 volte al giorno per una settimana con acqua ossigenata al 3%.
Cordialità D Spoleti
Ottima la risposta del dr. Spoleti, la condivido.
Si: I denti del giudizio in eruzione possono creare fastidì anche per lungo tempo. Per dirle però qualcosa di concreto dovrei visitarla. Faccia degli sciacqui con collutorio e antidolorifico al bisogno. Solo in caso di gonfiore e/o dolore più intenso un ciclo di antibiotico. Appena puó si faccia ovviamente visitare dal suo dentista. Probabilmente meglio estrarre i denti del giudizio. A disposizione a Milano. AS
Salve, sono il dottor Vavalli. I denti del giudizio quando erompono possono creare fastidi prolungati. Tuttavia, al rientro dalle sue vacanze si rechi dal suo dentista per una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.