salve, è da circa un mese che ho problemi alla mandibola, la sento bloccata e mi da fastidio quando

8 risposte
salve, è da circa un mese che ho problemi alla mandibola, la sento bloccata e mi da fastidio quando mangio.
questo problema si è manifestato da quando ha iniziato ad uscire il primo dente del giudizio nell'arcata superiore sinistra (e ora sta per eruttare anche a destra),quindi ho pensato fosse un problema temporaneo e che dipendesse dal dente, solo che questo fastidio lo percepisco ancora.
specifico che ho anche male a chiudere la bocca poiché ho dolore ai denti adiacenti a quello del giudizio ma a quello del giudizio non percepisco dolore se non leggermente alla gengiva.
Non posso recarmi dal dentista poichè sono in vacanza.
Sono molto preoccupata, può il dente del giudizio portare a questo dolore così prolungato? o potrebbe essere altro tipo un disturbo temporo mandibolare? aspetto risposta grazie mille
Così su due piedi non è possibile fare diagnosi, anche se in vacanza si rechi dal dentista così ,se necessario, da istaurare una terapia farmacologica.

Senza una visita è molto difficile darle un consiglio corretto . Provi a trovare comunque un dentista in zona .
Buonasera , il dente del giudizio crea questi dolori , blocco mandibolare gonfiore . E' in vacanza vuole rovinare la sua vacanza ? . Si rechi presso un medico e risolva grazie al suo aiuto il dolore che il dente le arreca.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Se proprio non riesce a raggiungere un dentista almeno inizi una terapia anitibiotica e antinfiammatoria che potra' essere prescritta o dal suo medico di base che la conosce nello specifico in caso di allergia e incompatibilita' o da un pronto soccorso che la esminera' almeno dal punto di vista obiettivo e anamnestico.
Salve
per bloccare momentaneamente il dolore ed i problemi ad esso connesso, Le consiglio di assumere antibiotico ( amoxicillina+ ac clavulanico, tipo Augmentin) per 7-8gg , inoltre prenderei un antinfiammatorio ( ketoprofene, nimesulide etc..) per 3-4 gg; compri un collutorio con clorexidina al 0,2% ( tipo Gum, Corsodyl, Dentosan) ; faccia sciacqui di due minuti, non diluito, per tre volte al giorno per una settimana ; in ultimo con un cotoncino faccia delle toccature della zona, 3-4 volte al giorno per una settimana con acqua ossigenata al 3%.
Cordialità D Spoleti
Ottima la risposta del dr. Spoleti, la condivido.
Si: I denti del giudizio in eruzione possono creare fastidì anche per lungo tempo. Per dirle però qualcosa di concreto dovrei visitarla. Faccia degli sciacqui con collutorio e antidolorifico al bisogno. Solo in caso di gonfiore e/o dolore più intenso un ciclo di antibiotico. Appena puó si faccia ovviamente visitare dal suo dentista. Probabilmente meglio estrarre i denti del giudizio. A disposizione a Milano. AS
Salve, sono il dottor Vavalli. I denti del giudizio quando erompono possono creare fastidi prolungati. Tuttavia, al rientro dalle sue vacanze si rechi dal suo dentista per una visita.