SalveÉ da circa 2 mesi che avverto dolori al petto, torace, spalla e alcune volte crampi anche all

4 risposte
Salve
É da circa 2 mesi che avverto dolori al petto, torace, spalla e alcune volte crampi anche allo stomaco. Sono andato più volte al pronto soccorso ma per fortuna tutti gli esami sono negativi. Sono stato dal cardiologo ed ho anche fatto la prova da sforzo ed ECG per fortuna tutto nella norma. Ma i dolori li ho spesso anche quando pranzo. Mi si irrigidisce la parte superiore dello stomaco e il dolore si propaga dietro la schiena. Ho fatto anche una visita dal chirurgo toracico e mi ha riscontrato una infiammazione a due costole chiamata sindrome di tietze. La sto curando tramite laser. Ora non so più cosa fare.
Salve andrebbe prima di tutto visitato da un chirurgo generale che si occupa di addome oppure da un gastroenterologo. Io inizierei col praticare un' ecografia addominale e poi col consultare uno di questi due specialisti. Potrebbe trattarsi anche di un banale reflusso gastro-esofageo. Sono a disposizione per ulteriori dubbi o appuntamenti. Dott. Alfonso Canfora

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il suo problema è interessante e allo stesso tempo abbastanza frequente. Tuttavia una risposta oculata ai suoi quesiti può essere formulata solo dopo un accurata storia anamnestica, un appropriato esame fisico, una valutazione delle indagini laboratoristiche ed infine delle indagini diagnostiche strumentali per immagini.
I sintomi da lei descritti potrebbero essere dovuti ad un problema gastrico o gastroesofageo. Le consiglio di sottoporsi a visita chirurgica e di eseguire le indagini diagnostiche appropriate che sicuramente le verranno prescritte.
cordiali saluti.
Dott.ssa Maiuolo
Buongiorno, i sintomi che descrive potrebbero essere ascrivibili a reflusso gastro-esofageo, avendo escluso altre cause. Dovrebbe eseguire una visita chirurgica specialistica e provare con una terapia sintomatica, eventualmente eseguire poi gastroscopia e pH-metria esofagea. Meglio se da specialisti che si occupano di queste patologie. A disposizione per ulteriori chiarimenti. Dott. Bernardi

Esperti

Fabrizio Rivera

Fabrizio Rivera

Ortopedico

Savigliano

Federico D'Amario

Federico D'Amario

Chirurgo, Ortopedico

Cecina

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Carla Costa

Carla Costa

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 3 domande su Condrite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.