Salve, durante la mia recente vacanza in Grecia mi sono trovato a camminare parecchio e con qualche

2 risposte
Salve, durante la mia recente vacanza in Grecia mi sono trovato a camminare parecchio e con qualche peso in più sulle spalle, rispetto al solito. Dopo un paio di giorni accusavo un dolore persistente al ginocchio sinistro soprattutto durante il movimento deambulatorio estensivo, che è durato un paio di settimane. Ora sto meglio e non sento più dolore, ma la lunga durata del fastidio mi ha un po' preoccupato. Devo farmi vedere o posso stare tranquillo?
Se la sintomatologia continua a regredire non mi preoccuperei più di tanto.
Sicuramente avrà influito il sovraccarico funzionale durante la gita!!!

Molto probabilmente c'è stato il sovraccarico meniscale e la relativa risposta algogena di adattamento (cioè, la parte vuole riposo) in tal caso, se non c'è una lesione in un paio di mesi di relativo riposo Il ginocchio dovrebbe normalizzarsi.