Salve, due mesi fa sono stato operato per la seconda volta di ernia inguinale, prima a dx (3 anni fa
2
risposte
Salve, due mesi fa sono stato operato per la seconda volta di ernia inguinale, prima a dx (3 anni fa) poi a sx praticando sollevamento pesi. Adesso a distanza di due mesi dall intervento vorrei iniziare di nuovo a praticare sollevamento pesi in modo graduale. Secondo voi dovrei aspettare ancora o posso procedere tranquillamente?? Ammetto che sono una persona che fa molti sforzi fisici e aumento quasi sempre i carichi. Cosa mi consigliate di fare? Grazie a chi mi risponderà
Senta il chirurgo operatore che le darà o meno i via libera.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Caro paziente a due mesi dall'intervento di ernioplastica può ricominciare a fare sport. L'importante è sempre la gradualità nei movimenti e negli sforzi. Raggiunga i massimali con calma e magari può utilizzare alcuni presidi di sicurezza (es: cintura), almeno all'inizio.
Comunque non si scordi mai di confrontarsi con il chirurgo che l'ha operata e che conosce la sua situazione.
Cordiali saluti
Dott. Luca Giordano
Comunque non si scordi mai di confrontarsi con il chirurgo che l'ha operata e che conosce la sua situazione.
Cordiali saluti
Dott. Luca Giordano
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.