Salve, due mesi fa sono stato operato per la seconda volta di ernia inguinale, prima a dx (3 anni fa
Salve, due mesi fa sono stato operato per la seconda volta di ernia inguinale, prima a dx (3 anni fa) poi a sx praticando sollevamento pesi. Adesso a distanza di due mesi dall intervento vorrei iniziare di nuovo a praticare sollevamento pesi in modo graduale. Secondo voi dovrei aspettare ancora o posso procedere tranquillamente?? Ammetto che sono una persona che fa molti sforzi fisici e aumento quasi sempre i carichi. Cosa mi consigliate di fare? Grazie a chi mi risponderà
2 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Caro paziente a due mesi dall'intervento di ernioplastica può ricominciare a fare sport. L'importante è sempre la gradualità nei movimenti e negli sforzi. Raggiunga i massimali con calma e magari può utilizzare alcuni presidi di sicurezza (es: cintura), almeno all'inizio. Comunque non si scordi mai di confrontarsi con il chirurgo che l'ha operata e che conosce la sua situazione. Cordiali saluti Dott. Luca Giordano
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


