Salve. Due mesi fa ho iniziato ad avere dolore al testicolo destro e un fastidio stando seduto. L'ur
1
risposte
Salve. Due mesi fa ho iniziato ad avere dolore al testicolo destro e un fastidio stando seduto. L'urologo che mi ha visitato tramite ecografia ha riscontrato una flogosi dell epididimo del testicolo destro e mi ha prescritto una spermiocoltura risultata positiva a una piccola colonia di Klebsiella oxytoca. Mi ha prescritto topster supposte e ciproxin. Il fastidio è sparito ma da qualche settimana è ricomparso in maniera lieve. Oltre a questo fastidio sto riscontrando un bruciore costante e un gonfiore sulla parte sinistra del meato uretrale, con vicino evidenti chiazze biancastre della pelle. Sono andato a farmi controllare e mi hanno dato supposte riflog e vea lipogel da mettere sulla parte del meato dicendo che comunque non era nulla, solo infiammazione. A distanza di giorni questo bruciore non passa e le macchie bianche che il dottore ha reputato non essere nulla mi destano ansia.
Devo rivolgermi a un dermatologo forse?
Devo rivolgermi a un dermatologo forse?
Lasci perdere il dermatologo che non centra nulla. Non ebbe senso quella terapia con cortisone e antibiotico per una non significativa positività ad un esame (la spermiocoltura) che spesso si inquina. Tanto è che cessato l'effetto anti-infiammatorio... tutto è ripreso o meglio peggiorato con quanto descritto a carico de glande e del meato. Queste due ulteriori questioni sono presumibilmente legate ad un alterato rapporto prepuzio/glande che nessuno ha preso in considerazione e che produce ristagni e irritazioni locali (bruciore e macchie bianche). Il dolore al testicolo destro e la probabile epididimite derivano da una congestione infiamamtoria pelvico-prostaica o sottovalutata o non diagnosticata non solo nelle condizioni locali, ma certamente non nelle sue ragioni genitali o generali. Meglio che cerchi un buon andrologo che riprenda in mano la situazione, rivaluti quanto svolto e poi esegua i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per poi decidere nel merito di quelli generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, vascolare, fisico e stressogeno). Solo così simpotrà impostare una adeguata terapia risolutiva.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.