Salve, due mesi fa ho avuto un rapporto non protetto, nel primo mese il ciclo è stato regolare. Ques

6 risposte
Salve, due mesi fa ho avuto un rapporto non protetto, nel primo mese il ciclo è stato regolare. Questo mese ho avuto perdite marroni e rosa, dolori alla schiena. Ho fatto il test ed è risultato negativo.
Potrei essere incinta?
Cara Signora, il rischio che sia incinta dal rapporto di due mesi fa è molto basso, considerando il test di gravidanza negativo. Per massima tranquillità può eseguire il dosaggio su sangue della betaHCG (ormone della gravidanza).

Buongiorno è estremamente improbabile che sia in stato di gravidenza da quel rapporto. Visti i disturbi attuali è utile una visita ginecologica
Carissima signora, il rapporto non protetto di due mesi difficilmente può essere la causa di un eventuale gravidanza, visto che lei riferisce che nel primo mese successivo al rapporto il ciclo è stato regolare. Per darle la certezza assoluta e farla stare tranquilla le raccomando di eseguire un prelievo di sangue per dosare la betaHCG (un eventuale risultato negativo di questo prelievo la deve assolutamente tranquillizzare.)
Fatta la betaHcg le consiglio di fare un controllo ecografico per valutare il motivo di queste perdite marroni e rosa e dei dolori alla schiena.
Ma soprattutto le consiglio in maniera fraterna e disinteressata ( nel caso in cui lei non desiderasse una gravidanza) di fare anche una consulenza per un eventuale terapia contraccettiva, in maniera tale da poter vivere senza ansia la sua sessualità.
Sperando di esserle stato di aiuto
Cordiali saluti
Marco La Verde
Salve, visto che dopo il rapporto ha avuto regolarmente il ciclo non credo sia incinta. Deve effettuare un controllo ecografico ed una visita per appurare le cause dei suoi fastidi. Stia tranquilla.
Rimango a disposizione.
È improbabile che sia incinta. Comunque consiglio di eseguire il test di gravidanza sul sangue ed ecografia pelvica per via vaginale
L'anomalia mestruale che si è verificata non è certo imputabile al rapporto sessuale.
Andrebbero fatti dei controlli ormonali ed una ecografia pelvica.
Alterazioni mestruali possono essere anche conseguenza dell'uso di farmaci o di cambiamenti di abitudini o climatiche.