Salve dovrei mettere su 2denti adiacenti mancanti con implantologia fissa ma avendo paura di interve

6 risposte
Salve dovrei mettere su 2denti adiacenti mancanti con implantologia fissa ma avendo paura di interventi troppo invasivi volevo sapere se si può sostituire le due viti tradizionali con un ponte fisso cementato su 3 mini impianti visto che la mini implantologia e meno invasiva in parole povere 3 mini imp. Avrebbero la solidità di sostituire 2 impianti tradizionali x sostenere 2 denti? di recente ho visto video di dentisti con questa pratica grazie
Se lei non ha fiducia/ ha paura degli impianti lasci perdere. Se vuole un lavoro duraturo si affidi a un buon professionista che le illustri la sua casistica e valuti i suoi siti implantari con una cone beam e la informo sui rischi connessi alla sua situazione. Questo per quanto riguarda gli impianti”tradizionali”. I mini impianti possono essere una soluzione in alcuni casi. Non la regola se c’è spazio per gli altri. Perché rischiare di vedere fallire il lavoro dopo poco tempo e rifarlo con costi biologici ed economici?

In questi casi i mini impianti non mi trovano favorevole... Se ha paura della chirurgia si faccia fare un ponte classico: è una soluzione sicura.
Non vedo una grande differenza in termini di "invasivita'" tra mini impianti o impianti . Importante sarebbe sapere invece quantita' e qualita' dell'osso su cui inserire gli eventuali impianti , il tipo di occlusione , il rapporto con le strutture anatomiche circostanti , bisogna fare una visita .
Altrimenti se ha molta paura faccia un ponte .
Salve,mini o impianti tradizionali vengono eseguiti con la stessa procedura..stia tranquillo non si accorgerà di nulla..se comunque esiste questa fobia ricorra al tradizionale ponte..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale
Salve, la prima cosa da considerare è se nella sua bocca c'è sufficiente osso per supportare gli impianti dopodiché, nel nostro studio utilizziamo una metodica che prevede il posizionamento degli impianti senza dover effettuare incisioni e senza dover dare punti di sutura. La tecnica della chirurgia guidata prevede un progetto realizzato al computer a partire da una radiografia tridimensionale con cui viene realizzata una placca che guida le frese per preparare il sito che accoglierà gli impianti. Ciò permette di posizionare gli impianti in maniera perfetta e ridurre al minimo i dolori e fastidi post operatori.
Non so lei in quale città vive, ma di sicuro ci saranno validi dentisti che utilizzano questa procedura.
Io opero a Catania, mi faccia sapere se posso esserle d'aiuto.
Buongiorno, le sue domande sono lecite e capisco la sua motivazione, tenga presente che le valutazione devono essere correlate da indagini radiografiche per capire se sia possibile inserire degli impianti dentali e quale tipo di durata abbiano . Devo assolutamente visitarla per fornire dettagli semplici sicuri ed efficaci .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €