Salve dottori, vorrei un chiarimento riguardo al frenulo del pene. Non l’ho mai fatto diagnosticare

2 risposte
Salve dottori,
vorrei un chiarimento riguardo al frenulo del pene. Non l’ho mai fatto diagnosticare da un medico, ma leggendo e informandomi credo di avere un frenulo corto.
Durante la penetrazione non avverto mai dolore né fastidio, l’unico momento in cui sento un po’ di tensione è quando la pelle del frenulo viene tirata molto in basso, cosa che non succede mai durante il sesso.

Ho però notato che in certe posizioni o situazioni eiaculo molto rapidamente, talvolta in meno di un minuto, mentre in altre circostanze ho quasi la sensazione di riuscire a controllare il momento dell’eiaculazione.
Durante la masturbazione, invece, riesco a durare anche molto tempo, anche con stimolazione intensa.

Mi chiedo: un frenulo che normalmente non provoca dolore, ma che si tende solo se la pelle viene tirata molto, potrebbe in qualche modo influire sulla rapidità dell’eiaculazione in alcune posizioni o situazioni?
Inoltre, quando succede che eiaculo in meno di un minuto, secondo voi può essere dovuto al fatto che cerco di performare il più possibile, ottenendo l’effetto contrario?

Grazie per il vostro parere.
Devo dirle che in frenulo non c'entra niente e che stando a quello che riferisce non credo sia breve. Piuttosto le consiglierei di farsi visitare da un urologo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Di certo non ha un frenulo corto o ipoelastico e quindi non dal frenulo deriva quanto descrive. Di certo ha invece un prepuzio troppo coprente e forse un po' stretto che favorisce i ristagni e le conseguenti infiammazioni locali e prostatiche che possono essere alla base dell'EP o mal controllata. Facile che la masturbazione, che ma un tipo di stimolo differente, le consenta un miglior controllo. Lo stress che pone nella gestione del rapporto è ovvio che finisca per ottenere l'effetto opposto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.