Salve Dottori, vorrei perfavore un vostro parere su una situazione difficile che mi sta purtroppo bu

1 risposte
Salve Dottori, vorrei perfavore un vostro parere su una situazione difficile che mi sta purtroppo buttando giù... Tutto é successo da un episodio di malessere,mi sono sentito male ,sensazione di pulsazione alla testa e agli occhi giramento di testa e poi DA LI sono iniziati tutti strani sintomi ma quell episodio non si é più ripresentato.
Vorrei sapere in base a questa dicitura nel referto della RM facciale:Scoliosi sinistro convessa nasale con grossolano sperone osseo con restringimento cavità nasale, Ipoplasia e lieve lateralizzazione turbinati nasali medio inferiori. Ispessimento mucoso flogistico cronico iperintenso in T2 associato a piccola cisti da ritenzione,lungo la parete anteriore e il pavimento seno mascellare sinistro.
Detto ciò siccome dopo aver fatto tante visite (oculistica,otorino,neurologo ecc.. negative) nessuno mi ha dato una giustificazione ai miei sintomi ovvero un senso di pressione agli occhi e alcune volte al naso poi fastidio fisso agli occhi come se fossi un po' ubriaco , senso di pressione alla testa, sensazione di stordimento, alcune volte mi fa sentire confuso questo peso sulla testa, detto ciò,da questa RM ci sarebbe una sinusite cronica? Può dare sintomi?
Tramite invece la RM encefalo e orbite l 'uniche cose da riportare sono: amidgale cerebellari affiorano, senza oltrepassarlo,nel piano passante per il forame occipitale.
Aspetto leggermente prominente versante retrovermiano cisterna magna.
Io spesso sento che dal naso il respiro non é libero al 100% comunque respiro senza troppi problemi al massimo dopo aver fatto risciacqui.
PUO UNA SINUSITE CRONICA DARE QUESTI SINTOMI DI PRESSIONE AGLI OCCHI? E AL NASO ALCUNE VOLTE?
Grazie mille,non so più cosa fare,ho iniziato anche una cura di Laroxyl perché la situazione da mesi mi ha buttato troppo giù ,ogni giorno sento questi sintomi e faccio fatica a guidare ,usare cellulare ,vedere un film o fare qualsiasi cosa ...
Salve, dai sintomi che descrive non penserei ad una sinusite come prima causa, tuttavia senza una visita è impossibile darle una risposta adeguata. Inoltre il referto da solo non è sufficiente in quanto preferisco visionare le immagini personalmente a prescindere da quello che scrive il radiologo. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.