Salve dottori, volevo chiedervi un parere riguardo l’amianto. Qualche giorno fa stavo usando il fran
Salve dottori, volevo chiedervi un parere riguardo l’amianto. Qualche giorno fa stavo usando il frantumasassi. Si sa quanta polvere genera. Ed io sono stato in mezzo a quella polvere per qualche ora. Solo successivamente ho visto che nelle vicinanze c’erano pezzi di eternit e che quindi credo di aver tritato provocando polvere. La mia domanda ore è, quali rischi corro?
1 risposta
L'esposizione a polveri e anche all'amianto è sempre un rischio. Ma fondamentale è la durata sell'esposizione: se è breve rischio minimo, se è di lunga durata il rischio aumenta. Quindi valutarei con il Medico di Famiglia se è come procedere.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Nei pazienti con patologie autoimmuni (come la spondilite anchilosante) il rischio di avere la sindr
Gentile Dottore, Le scrivo per chiedere una risposta su una possibile esposizione ad amianto a bass
In una poligrafia notturna, in un contesto di malattia neuromuscolare con debolezza dei muscoli resp
Salve, chiedo questo consulto perché sono molto preoccupato.Mi capita spesso
in corrisopndenza del segmenyto anterobasale del lobo inferiore di sx si osserva formazione nodulare
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Il tuo caso è simile? Questi professionisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

