salve dottori vi contatto per mio padre,età 69 anni. Mercoledì scorso ha effettuato esami del sangue

1 risposte
salve dottori vi contatto per mio padre,età 69 anni. Mercoledì scorso ha effettuato esami del sangue di routine tutti regolari,l'emocromo in particolare è uscito regolare nei valori ( globuli bianchi a 5,20 con fasce 4,8-10,8; globuli rossi 4,80 con fasce 4,70-6,10 e così via piastrine,emoglobina ematocrito etc) l'unica cosa è che la formula leucocitaria è uscita alterata nel senso che i neutrofili sono usciti a 79,3 quando le fasce di normalità sono 44-75 mentre i monociti a 9,5 quando le fasce sono 3,4-9 ed ancora i linfociti a 9,5 quando le fasce di normalità sonoo 18-48 . Mentre eosinofili e basofili sono nei range.
In più la PCR è uscita a 6,2 quando il valore di normalità è <6. Per il resto tutto il resto è uscito perfettamente in norma
Devo però aggiungere che quando è andato a fare le analisi(mercoledì) iniziava ad avere un leggero raffreddamento e giovedì a seguito di tampone è uscito positivo al covid.
Questi valori leggermente alterati (10 mesi fà al precedente controllo erano tutti perfetti) possono essere dovuti all'infezione da covid 19 verosimilmente?

Il medico di base ritiene non necessario ripetere successivamente questi esami,voi cosa ne pensate?
Grazie per il servizio che prestate
Buona sera
Salve, concordo con il collega. Al momento non è necessario effettuare altre indagini, dato che questi valori alterati sono segni aspecifici di un'infiammazione in corso o da poco terminata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.