salve Dottori, un 'informazione ho un'assicurazione privata con franchigia del 66 % di invalidita' d

3 risposte
salve Dottori, un 'informazione ho un'assicurazione privata con franchigia del 66 % di invalidita' da malattia come da contratto . Tuttavia non c''e' nessuna tabella di riferimento sulla mia polizza ma solo una ridotta capacita' lavorativa di tale percentuale. Io sono stato operato due volte di tumore maligno aggressivo alla tiroide con asportazione totale e cellule in metastasi in tutti i linfonodi asportati anche loro insieme alla paratiroide, poi ho fatto la radio terapia metabolica e ogni 6 mesi devo ricoverarmi per accertamenti oncologici del caso, . Sulla relazione medica c'e' scritto che ho cellule hobnail molto aggressive, inoltre risulto ipotiroideo . La mia domanda e' se con il mio problema rientro in tale percentuale o meno . Cordiali saluti Gianni
Buongiorno
Per rispondere alla sua domanda bisogna visitarla e esaminate tutta la documentazione sanitaria. Così non è possibile dare una risposta corretta. Per quanto riguarda le tabelle, di solito le polizze hanno o tabelle ANIA o t. INAIL, salvo diverse indicazioni di contratto.
Infine un consiglio... quando firmate un contratto state molto attenti e non accettate franchigie così alte... altrimenti riuscire ad avere un indennizzo diventa molto difficile.

Sig. Gianni buon pomeriggio.
Per fornire un parere, ovviamente e come indicato dalla Collega, è necessario avere tutti gli elementi documentali, clinici e strumentali.
Le Tabelle di orientamento, ove non indicate dalla polizza, sono quelle già indicate dalla Collega.
Tuttavia si può ipotizzare con ogni verowimiglelienza che la condizione di ipotiroidismo ed eventuale ipoparatiroodismo residua all'intervento chirurgico non configura una quantificazione superiore al 66% in presenza di malattia neoplastica in fase di remissione.
Il problema è se la sua malattia è considerata in remissione o no. Se indica metastasi valutare la documentazione idonea e una visita clinica.