Salve dottori, sto facendo una cura antibiotica con ACADIMOX e volevo sapere se interferisce con l'e
Salve dottori, sto facendo una cura antibiotica con ACADIMOX e volevo sapere se interferisce con l'effetto contraccettivo della pillola Effiprev. Attualmente sono in pausa di sospensione ma, l'ultima dose di antibiotico coincide con la prima pillola del mese (lunedì entrambe). Come devo comportarmi?
1 risposta
Buonasera, l'antibiotico può ridurre l'effetto della pillola: conviene per i primi 10 gg, prendendo normalmente la pillola, avvalersi di metodi alternativi.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
