Salve dottori sono una ragazza di 29 anni è da circa 2 settimane che mi è apparsa una macchia rossa

10 risposte
Salve dottori sono una ragazza di 29 anni è da circa 2 settimane che mi è apparsa una macchia rossa circolare nella parta interna della guancia in concomitanza mi è venuta una forte infiammazione alle gengive e bronchite non so se la bronchite possa essere correlata ma Comunque ancora la ho per questo ancora non sono potuta andare a fare una visita specialistica. La macchia in questi giorni è aumentata e se la tocco con la lingua mi sembra leggermente in rilievo e ruvida hai bordi. Guardando un po cosa potesse essere (lo so cercando su internet gli scenari non sono dei migliori anzi) per questo devo dire che mi è venuta una certa ansia. Potreste darmi un vostro parere? vi ringrazio per ogni risposta e consiglio
Mi spiace ma senza visitarla o senza almeno una foto ben fatta della lesione e' difficile darle un parere serio; tenga presente comunque che qualsiasi lesione che dopo un paio di settimane non regredisce da sola e' sempre da far vedere ad uno specialista,meglio ancora senza fare una terapia da banco in proprio con collutori, cortisonici ed altri infiammatori che potrebbero"mascherare" poi il vero volto della lesione quando va dallo specialista.

Mai affidarsi a dr google in questi casi. Purtroppo senza visitarla non posso dirle nulla di concreto. Lasci passare la bronchite e poi si faccia visitare dal dentista. AS
Buonasera , purtroppo senza poterLa visitare non mi è possibile eseguire una diagnosi certa. prenoti una visita e sara mio piacere aiutarLa .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
solo la visita può permettermi di fare diagnosi.
Data la sua giovane età e la concomitanza di una gengivite e di una faringite mi viene da rassicurarla e di pensare che la sua lesione sia un’afta o qualche cosa di simile. Chiaro è che se non regredisce nello spazio di 2 settimane va assolutamente diagnosticata con un esame clinico e talvolta anche bioptico.
Sono d'accordo con tutti i colleghi che mi hanno preceduto nelle risposte.
Molto probabilmente si tratta di un afta..ma si faccia visitare..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito e magari ci invii qualche foto della macchia su wa.
È indispensabile una visita ma stia tranquilla che gli “scenari non migliori” non prendono vita istantaneamente…può anche essere una petecchia da morso

Appena possibile si faccia visitare
Buongiorno.
Oltre ala sua età sono importanti le sue abitudini alimentari, gli alcolici e il tabacco.
È necessaria comunque una visita odontostomatologica, possibilmente in un centro ospedaliero specialistico o universitario.
Qualsiasi lesione che in bocca non regredisce nel giro di pochi giorni ha assoluto bisogno di valutazione. In ogni caso non perda tempo e prenoti una visita specialistica.
Saluti