Salve dottori. Sono una ragazza di 20 anni, sono alta 1.75 cm e peso 50 kg, so perfettamente di ess

5 risposte
Salve dottori.
Sono una ragazza di 20 anni, sono alta 1.75 cm e peso 50 kg, so perfettamente di essere sotto peso, e vi spiego anche il perché.
Allora, io mangio carne bianca, merluzzo, pesce, tutto al vapore senza condimento se non il limone o spezie.
Mangio verdura, ( insalata finocchi ecc)
La frutta la mangio come spuntino, e qualche yogurt magro, bevo solo acqua 2 litri al giorno, non mangio cibo “spazzatura” se non una pizza qualche sabato o un gelato alla frutta. sinceramente non mangio ne pasta ne pane, per scelta mia perché ho un problema che mi causa disagio;
Anche essendo magra, costituzione esile, ogni cibo che mangio che sia anche un semplice frutto, la mia pancia si forma a palloncino, la pancia si indurisce, sembro matta ma mi crea molto disagio, sembro essere incinta.
Soffro un po’ di stipsi.
Io vorrei chiedervi gentilmente, cosa potrei assumere per questo problema, se potrei prendere qualche integratore per non gonfiarmi.
Un altra cosa, non vado in palestra per mancanza di tempo, anche se cammino 5 giorni su 7 per ore, vorrei chiedervi cosa potrei fare per appiattire definitivamente la pancia, potrei prendere la cyclette? Oppure un tappeto magnetico?
Per favore potreste aiutarmi?
Davvero mi causa tantissimo disagio.
Attendo una vostra risposta.

Cordiali saluti
Gentile utente, da quello che scrive il suo gonfiore può essere riconducibile ad una disbiosi, ovvero l'alterazione della flora batterica intestinale. Per poter ripristinare il benessere dell'intestino è necessario assumere dei probiotici (fermenti lattici). Si rivolga ad un nutrizionista per avere delle indicazioni personalizzate sulla terapia e sugli accorgimenti alimentari da tenere. Cordiali saluti

Gentile utente, il suo BMI di 16.3 kg/m2 e quei pochi dati postati, impongono un approfondimento diagnostico.
Si rivolga ad un centro della sua zona che la possa aiutare in modo multidisciplinare, sul versante psicologico nonché nutrizionale.
Gentilissima, non posso che consigliarle un colloquio con uno specialista della nutrizione, in quanto la dieta che descrive è fortemente carente di macro e micronutrienti e qualsiasi sproporzione alimentare protratta nel tempo crea patologie in un organismo che è ancora potenzialmente in crescita. Si affidi con fiducia a un nutrizionista e vedrà che eliminerà quei problemi che lamenta. Mi faccia sapere
A mio parere la sua condizione merita un approfondimento clinico, potrebbe parlarne al suo medico di famiglia ed eventualmente poi , sulla base degli accertamenti eseguiti, consultare un dietologo.
salve..
per il gonfiore a mio parere bisognerebbe modulare introito di fibra, eventualmente gestire acqua, integrare con fermenti lattici adatti e fare delle modifiche al suo modo di mangiare, non in termini di quantità ma di qualità. Resto a disposizione.
Saluti