Salve dottori, sono una ragazza di 19 anni insulino resistente in quanto mi sono state diagnosticate
1
risposte
Salve dottori, sono una ragazza di 19 anni insulino resistente in quanto mi sono state diagnosticate ovaie a struttura micropolicisti a, non so se si tratta o meno di sindrome da ovaio policistico o solo di presenza di molti follicoli. Dalle analisi del 2016 è risultato che sono insulino - resistente, ma solo ultimamente ho ricominciato a fare esercizio fisico e a seguire una dieta bilanciata e povera di zuccheri semplici. Dal 2016 quindi prendo la pillola effiprev. Tra poco dovrò rieffettuare le curve glicemica ed insulinemica ma mi sorge un dubbio. Ho letto che alcuni tipi di pillole possono aumentare la resistenza all'insulina, mentre altre la migliorano incentivando la sensibilità. Effiprev si trova tra quelle pillole che migliorano o che peggiorano la resistenza all'insulina? Sono molto preoccupata per la mia situazione e ho paura di non poter tornare a concedermi un dolce o una pizza con gli amici, neanche ogni tanto. Può essere che l'assunzione della pillola in questione, Effiprev, possa aver migliorato la resistenza all'insulina o al contrario averla peggiorata? Inoltre, quali sono gli eventuali effetti che essa ha sul metabolismo dei carboidrati, ad esempio sull'intolleranza al glucosio? Vi ringrazio per la disponibilità e la risposta.
l'insulino resistenza non può essere misurata in corso di assunzione della pillola contraccettiva, in quanto i valori potrebbero essere falsati. Ripeta gli esami dopo averla sospesa, naturalmente a fine blister
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.