Salve dottori, sono una donna di 39 anni e desidero delle delucidazioni sul farmaco enantone. Dovrei
1
risposte
Salve dottori, sono una donna di 39 anni e desidero delle delucidazioni sul farmaco enantone. Dovrei assumerlo per quattro mesi prima di un intervento di isterectomia. Dal sito dell'fda americana è riportato che questo farmaco può causare infarto nel venti percento dei casi, e perfino trombosi nel dieci. A mio avviso sono numeri inaccettabili, anche in considerazione del fatto che il farmaco esmya (ulipristal acetato) è stato temporaneamente ritirato dal commercio per rari casi di danno epatico. Quindi mi chiedo come mai un farmaco che, in rari casi, causa danno epatico, è ancora in commercio, mentre uno che causa infarto in approssimativamente venti persone su cento, viene prescritto anche in un caso come il mio, ovvero in assenza di patologia oncologica, quando ci sarebbero alternative come esmya appunto. Probabilmente, non essendo medico, c'è qualcosa che mi sfugge in tutto questo, per tale ragione vorrei un parere da voi oncologi su questo farmaco e su queste statistiche, mi aiuterebbe a tranquillizarmi, grazie del vostro tempo.
Il farmaco Enantone è comunemente prescritto. Come può facilmente immaginare nessuna sostanza, neanche alimentare, è totalmente priva di effetti. Ritengo che possa continuare la terapia per 6 mesi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.