Salve dottori sono incinta di 6 mesi ho fatto le analisi delle urine lunedì e il glucosio è a 500, h

4 risposte
Salve dottori sono incinta di 6 mesi ho fatto le analisi delle urine lunedì e il glucosio è a 500, ho chiamato il mio ginecologo e mi ha eliminato pane e pasta e zuccheri stamattina ho misurato la glicemia con l'apposito misuratore il risultato è 69 non capisco Ho il diabete? Possibile che ha influenzato il risultato del glucosio perché ho esagerato qualche giorno con i dolci e La domenica ho cenato con un panino alle 11?
Cara signora, alla luce di quel poco che posta (nulla in merito il suo peso pre-gravidico e l'incremento ponderale durante la gravidanza, l'eventuale test da carico di glucosio eseguito, le sue glicemie di laboratorio, la sua familiarità), credo sia importante avere un supporto nutrizionale durante la gravidanza.

signora buongiorno. occorre una valutazione delle glicemie post prandiali ed una attenta valutazione dietologica
Buonasera Signora. La presenza di glucosio nelle urine e’ sempre patologico e il valore 500 da Lei indicato e’ estremamente elevato. Quasi sempre la presenza di zucchero nelle urine è indicativa di diabete. Per questo Le consiglio di rivolgersi rapidamente a un Diabetologo per un approfondimento diagnostico. Un diabete in gravidanza, non diagnosticato o non curato può essere causa di complicanze
Buongiorno Signora, la presenza di glucosio nelle urine potrebbe indicare un diabete gestazionale. Si rivolga in primis al suo ginecologo e poi si faccia seguire da un nutrizionista esperto. È molto importante seguire un piano alimentare personalizzato durante la gravidanza perché non bisogna eccedere con l'assunzione di zuccheri e bisogna assumere circa 300 kcal in più rispetto al fabbisogno energetico giornaliero. Cordiali Saluti