Salve Dottori, sono in attesa di 26+6Valori dell'arteria ombelicale :PI : 1.13 RI : 0.68SD:

3 risposte
Salve Dottori, sono in attesa di 26+6
Valori dell'arteria ombelicale :
PI : 1.13
RI : 0.68
SD: 3.15

I valori rientrano nella norma? Il mio bambino riceve il giusto nutrimento?
Spero in un vostro gentile riscontro.
Grazie.
Buonasera Signora, i valori della flussimetria doppler delle arterie ombelicali (che portano il sangue dal feto alla placenta attraverso il cordone ombelicale),da lei riportati, sono assolutamente nella norma, segno di una adeguata circolazione materno fetale. per essere più precisi, bisognerebbe sapere com'è la crescita del feto, se è regolare è tutto assolutamente nella norma.
Buona serata

Gentilissima signora buona sera, consideri che il valori da lei esposti corrispondono al 62° centile, quindi la quantità di sangue che passa nel cordone ombelicale è ottima. Le ricordo che per una corretta valutazione flussimetrica vanno valutate anche il flusso all'interno dell'arteria cerebrale e il flusso nel distretto materno, tramite la misurazione del PI medio delle arterie uterine. Tutte queste cose le verranno valutate mediante l'esame morfologico del III trimestre. Assieme alla valutazione della crescita fetale e del liquido amniotico le daranno il quadro di insieme del benessere fetale. Riassumendo cerchi di stare tranquilla e si fidi del suo ginecologo perchè non è solo un parametro che può darci le informazioni sul benessere del suo bimbo.
Sperando di esserle stata di aiuto
cordiali saluti
dr. La Verde Marco
Valore perfetto.