Salve dottori ,sono il ragazzo del trauma al pene (pene rimasto incastrato e schiacciato per diversi

2 risposte
Salve dottori ,sono il ragazzo del trauma al pene (pene rimasto incastrato e schiacciato per diversi minuti) le lascio qua gli esiti della ecografia peniena :
Regolare l ecostruttura dei corpi cavernosi e del corpo spongioso dell uretra che non presentano ecostrutturali.
Apprezzabile lieve omogeneo ispessimento ipoecogeno della tonaca albuginea sul versante dorsale del 3 prossimale e della radice peniena verosilmimente da componente edematosa di natura postcontusiva , non evidenti ispessimenti focali di tipo fibrotico ne calcificazioni a carico della tonica albuginea.
Non raccolte fluide.
Arteria bulbo uretrale pervia con regolare vascolarizzazione al controllo eco color dlopper.
Arterie dorsali del pene pervie.
Le aeterie cavernose appaiono pervie con traccianti flussimetrici di aspetto regolare.

Posso stare tranquillo ? Ovviamente evito erezioni e rapporti.

Quindi e possibile che la tunica traumatizzata mi fa sentire quella specie di indurimento al pene in stato di riposo? Ed e possibile che dall'ansia io incosciamente continuo a contrarre il muscolo (non so come si chiama,quel muscolo che da pene in erezione se contratto fa fare movimenti al pene) e quindi e un fattore mio di stress psicologico?
Gentile utente, verosimilmente l’indurimento del pene a riposo che lei avverte è da riferire all’ispessimento ipoecogeno della tonaca albuginea che vede l’ecografista e che altro non è che esito del recente trauma. Non appena si sarà risolto del tutto l’edema i fastidi cominceranno a diminuire.

ho l'impressione che lei si stia stressando all'infinito..... abbiamo discusso a fondo, credo, della questione... e dovrebbe stare più rilassato e dare il tempo della soluzione del trauma (potrebbe anche essere necessario un mese per il recupero completo). come già le ho detto la presenza della normale reattività erettile è un ottimo segnale.