Salve Dottori, scrivo per un vostro consulto in merito a dei sintomi che avverto. Premetto che sono

5 risposte
Salve Dottori, scrivo per un vostro consulto in merito a dei sintomi che avverto. Premetto che sono un tipo ansioso e ipocondriaco e sono in cura da diversi anni con uno psichiatra e seguo una terapia con Paroxetina 20MG e Quetiapina 25MG. Avverto questi disturbi: 1) Battiti a riposo intorno agli 84 bpm, appena faccio un piccolo sforzo come una scala arrivano a 130bpm. 2) Mi capita molte volte al giorno di sentire il mio battito rallentare, soprattutto in determinate situazioni che vi sto per indicare. Mi capita specie in situazioni in cui vivo una situazione erotica ma anche una situazione paurosa,come uno spavento, poco prima che accada la situazione sento il battito che rallenta mi spiego meglio sento che da una normale frequenza sento un paio di battiti rallentare e poi ripartono normalmente. 3) Ogni volta che faccio uno sforzo pesante tipo correre in salita metto la mano sul petto e sento oltre che una accelerazione cardiaca anche una specie di contraccolpo, di battiti rimbombati non so descriverli bene però non sento pause tipo extrasistole. Secondo voi?
Non mo sembra nulla di patologico. Se vuole però una risposta conclusiva metta Ecg holter 24h e faccia tutte queste attività. In questo modo sarà registrato l'ecg incorso di sintomo. In bocca al lupo

Lei ha descritto perfettamente, il normale funzionamento del suo cuore , a seconda delle situazione .

Guai se non fosse così.

Continui a farsi curare dal Suo Psichiatra.

Cordialità
Può stare tranquillo. Il suo cuore si comporta bene! Può darsi che ogni tanto ci sia qualche extrasistole. Per rassicurarsi può fare un test da sforzo sulla bicicletta.
molto probabilmente si tratta exrasistoli, di solito non sono pericolose, tuttavia un Holter cardiaco delle 24 ore potrebbe essere utile per valutarne il numero e il tipo per essere sicuri che non nascondano problematiche differrenti
Ritengo utile praticare un ecocardiogramma e un Holter aritmie