Salve dottori. Quasi 5 mesi fa mi sono stati messi due impianti nella parte destra superiore, precis

7 risposte
Salve dottori. Quasi 5 mesi fa mi sono stati messi due impianti nella parte destra superiore, precisamente il 14 e il 16. Fra i due impianti c'è il vuoto del 15esimo. Mi è stato fatto un ponte di tre elementi. Ieri ho fatto la prova del nuovo ponte, andava tutto bene, ma appena inserito toccandolo con un la lingua mi sembrava gigantesco (anche se in realtà la grandezza dei nuovi denti è come tutti gli altri) e sentivo inoltre che lateralmente strisciava sulla guancia. Mi è stato fatto notare che i nuovi denti non sporgono,sono allineati a quelli sotto. Il dentista mi ha detto che essendo stata questi mesi senza denti da quel lato, la bocca ora si deve adattare. La mia domanda è, ma andrà via questa sensazione di pienezza? E dopo quanto tempo? Grazie
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Tranquilla, la sensazione di pienezza se ne andrà nell'arco di 10-15 giorni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Il suo dentista è stato preciso dandole le esatte informazioni
Salve stia tranquilla.."paga òo scotto della novità"in poco tempo le sembrerà tutto normale, consideri che un capello in bocca sembra una montagna...
Salve, si, stia tranquilla, come ha detto il suo dentista, quando vengono applicate delle protesi, delle corone, dopo tanto tempo che il paziente è stato senza denti, è normale avvertire questa sensazione, che però passerà.
Dott. Valerio Girone
Dentista, Medico estetico
Milano
E' normale. Stia tranquillo
Dott. David Moriconi
Dentista
Lucca
Certo, se i volumi della protesi sono congrui la sensazione sparirà nel giro di pochi giorni.
Cordialità
La risposta del suo dentista è corretta , se i denti sono allineati bene ( questo non lo posso sapere ) c'è bisogno di un periodo di un paio di settimane di adattamento.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.