Salve dottori mia figlia ha 14 anni e non ha ancora avuto il menarca. Eppure da un po di mesi sono

Salve dottori mia figlia ha 14 anni e non ha ancora avuto il menarca. Eppure da un po di mesi sono iniziati a comparire alcuni segni che riconducessero ad un acne comedonica, ma man mano ha iniziato a peggiorare diffondendosi in tutte le guance e alle estremità del viso precisamente vicino ai capelli ,le portano bruciore e prurito costante, inoltre afferma di sentir "bollire" le pustole che si vengono a formare che risultano essere davvero dolorose. Mia figlia ha un alimentazione abbastanza regolare, non mangia merendine ne alimenti impacchettati ma non mangia nemmeno tanta frutta o verdura Deterge la pelle due volte a giorno con prodotti specifici e delicati. E ha iniziato un trattamento con "INOFOLIC" (da circa 1 mese e mezzo per 6 mesi) su consiglio della ginecologa ma oltre alla diminuzione notevole della produzione di sebo non si notano risultati.

1 risposta


Probabilmente la ragazza è in una fase di assestamento ormonale la ginecologa saprà darle le indicazioni più giuste, per le pustole vada da un dermatologo. L’alimentazione non c’entra nulla non faccia fare sacrifici inutili a sua figlia

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.