Salve dottori,le scrivo perché veramente a volte non capisco piu che fare se è la testa mia oppure è

2 risposte
Salve dottori,le scrivo perché veramente a volte non capisco piu che fare se è la testa mia oppure è qualche problema piu serio...Soffro di extrasistole da qualche anno e riesco a controllarmi quando mi vengono.8 giorni fa avvertivo giramenti di testa e bruciore alle braccia o mano,mi sono recato al ps è il medico mi ha visitato e mi ha detto che si trattava del collo di una comune cervicale da tenere sotto controllo e andare da un osteopata per farmi controllare. Ci sono andato e sto facendo le sedute da lui,in questi giorni avverto ancora giramenti di testa,battiti molto lenti ad arrivare anche a 43 bpm, e non so se extrasistole o meno cmq questa sensazione di sentirmi in ammancamento è di non respirare per qualche secondo a tal punto che quando sono in compagnia devo scappare estraniarmi perché mi da troppa paura/è non sentirmi a mio agio.soffro di reflusso ernia iatale e colesterolo però ereditario,non fumo da 2 anni non bevo bibite gassate o alcol e cerco di non fare pasti abbondanti o ricchi di grassi evito sempre,da premettere che gia ho fatto elettrocardiogramma(più di 10)holter 24 ore (circa 3 mesi fa) e visita al cuore..tutto ok per i dottori fortunatamente,loro mi ribadiscono che può essere lo stomaco a crearmi questo è che me lo scateni anche l'ansia,fino a 1 mese fa assumevo lexotan 3 mg metà mattina meta sera ora ho tolto tutto.prendo solo pantoprazolo la mattina gaviscon al momento e sinvacor da 20 mg la sera prima di addormentarmi.Che consiglio potreste darmi dottori in base a questi battiti lenti capogiri,gola secca molto spesso(forse dovuto alla sigaretta elettronica che fumo da circa 2 anni) e ripetute sensazioni di arresto del respiro vuoto al petto.grazie attendo un vostro parere.
Il rallentamento dei battiti cardiaci , dovra’ essere verificato da un ECG delle 24 ore .
In merito a tutti gli altri disturbi , mi sembrano di origine psicosomatica .

Cordialità

Certamente farei una analisi del ritmo con un ecg holter e chiederei di valutare con più attenzione i disturbi ansiosi da uno specialista.