Salve dottori,le scrivo perché veramente a volte non capisco piu che fare se è la testa mia oppure è

2 risposte
Salve dottori,le scrivo perché veramente a volte non capisco piu che fare se è la testa mia oppure è qualche problema piu serio...Soffro di extrasistole da qualche anno e riesco a controllarmi quando mi vengono.8 giorni fa avvertivo giramenti di testa e bruciore alle braccia o mano,mi sono recato al ps è il medico mi ha visitato e mi ha detto che si trattava del collo di una comune cervicale da tenere sotto controllo e andare da un osteopata per farmi controllare. Ci sono andato e sto facendo le sedute da lui,in questi giorni avverto ancora giramenti di testa,battiti molto lenti ad arrivare anche a 43 bpm, e non so se extrasistole o meno cmq questa sensazione di sentirmi in ammancamento è di non respirare per qualche secondo a tal punto che quando sono in compagnia devo scappare estraniarmi perché mi da troppa paura/è non sentirmi a mio agio.soffro di reflusso ernia iatale e colesterolo però ereditario,non fumo da 2 anni non bevo bibite gassate o alcol e cerco di non fare pasti abbondanti o ricchi di grassi evito sempre,da premettere che gia ho fatto elettrocardiogramma(più di 10)holter 24 ore (circa 3 mesi fa) e visita al cuore..tutto ok per i dottori fortunatamente,loro mi ribadiscono che può essere lo stomaco a crearmi questo è che me lo scateni anche l'ansia,fino a 1 mese fa assumevo lexotan 3 mg metà mattina meta sera ora ho tolto tutto.prendo solo pantoprazolo la mattina gaviscon al momento e sinvacor da 20 mg la sera prima di addormentarmi.Che consiglio potreste darmi dottori in base a questi battiti lenti capogiri,gola secca molto spesso(forse dovuto alla sigaretta elettronica che fumo da circa 2 anni) e ripetute sensazioni di arresto del respiro vuoto al petto.grazie attendo un vostro parere.
Il rallentamento dei battiti cardiaci , dovra’ essere verificato da un ECG delle 24 ore .
In merito a tutti gli altri disturbi , mi sembrano di origine psicosomatica .

Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Certamente farei una analisi del ritmo con un ecg holter e chiederei di valutare con più attenzione i disturbi ansiosi da uno specialista.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.