Salve dottori. Le espongo il problema di mia madre, ha effettuato 15 giorni fa un intervento di mast

1 risposte
Salve dottori. Le espongo il problema di mia madre, ha effettuato 15 giorni fa un intervento di mastectomia totale, più dissezione ascellare, ha storia di famigliarità avendo la sorella che ha avuto il suo stesso problema se pur con operazione differente, mia mamma ha 60 anni è in menopaus, in una visita di controllo si è accorta di avere 2 noduli sparsi e un uno presente sempre piccolo sotto l’ascella, quindi hanno optato subito per la mastectomia totale, dato che erano multicentrici, più le hanno fatto la dissezione ascellare, sempre durante l’intervento e le hanno inserito L’espansore, è stata dimessa dall’ospedale con 3 drenaggi tolti due giorni fa, ho chiesto al dottore se il sentinella l‘avessero tolto, ma non ho capito ben e sul referto delle dimissioni non specificava il tipo di carcinoma, ma solamente riportava carcinoma mammario “visita oncologica e radioterapica a breve, volevo sapere dato che ci dissero che non era aggressivo, secondo voi che terapia farà? chemio dovrà farla ? E se è normale che avverte un po’ di dolore all’espansore come se premesse? Grazie mille
Per stabilire l'iter terapeutico successivo all'intervento è necessario conoscere l'istologico definitivo, corredato dei risultati di metodiche immunoistochimiche che servono a caratterizzare la biologia della neoplasia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Ugo Pace

Ugo Pace

Chirurgo generale, Senologo

Napoli

Catherine Depretto

Catherine Depretto

Senologo, Radiologo

Milano

Raffaele Spena

Raffaele Spena

Senologo

Napoli

Valentina Cenciarini

Valentina Cenciarini

Senologo

Sansepolcro

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 372 domande su Cancro al Seno
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.