Salve Dottori, io soffro di frenulo breve e lieve fimosi non serrata, a riposo riesco ad abbassare i

1 risposte
Salve Dottori, io soffro di frenulo breve e lieve fimosi non serrata, a riposo riesco ad abbassare il prepuzio fin sotto la corona del grande e procedere ad una corretta pulizia, invece quando è in erezione, se ben lubrificato, riesco con facilità a tirare giù il prepuzio oltre metà del glande senza problemi, poi inizia a tirare e fare un po male e non riesco ad abbassare l'ultimo centimetro.



Il mio principale problema è che ho un glande che è di suo poco sensibile e una circoncisione sarebbe il colpo definitivo, infatti mi è stata sconsigliata da molti.

Poi la circoncisione è una pratica irreversibile, molti miei conoscenti che soffrivano di ipersensibilità hanno fatto la circoncisione e hanno constatato una notevole perdita di sensibilità, io già ne ho poca e non posso fare una circoncisione radicale.


L'Andrologo mi ha detto di provare ad avere rapporti con preservativo, stando attento che il prepuzio non si scopra del tutto, oppure provare con una frenulotomia/postectomia togliendo solo l'anello fimotico ma senza risultati certi

Volevo espormi le mie domande;
1- La frenulotomia/frenuloplastica potrebbe risolvere il problema?

2- Con la Postectomia si ha una perdita di sensibilità?

3- Posso avere il frenulo corto anche se il glande non si piega verso il basso?

4- Provo come ha detto l'andrologo ad avere rapporti protetti?


Il problema principale non è la paura o il dolore di una circoncisione, ma la sensibilità che come già detto dall andrologo, nel mio caso, diventerà un serio problema (irreversibile)
Purtroppo avevo delle foto che avrebbero facilitato la situazione ma preso dall ansia, mi sono dimenticato di mostrarle all andrologo
Potete per caso darmi delle dritte e rispondere alle mie domande?
Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Premesso che la circoncisione radicale è la sola soluzione reale al suo problema, il glande con normale sensibilità non perde ulteriore sensibilità: ovvio che chi avesse ipersensibilità da irritazione (cosa frequente nelle fimosi) torna ad una sensibilità normale che può anche essere vissuta come una desensibilizzazione pur non essendolo. Tra l'altro al sua situazione rischia di trovare bloccato e gonfio il prepuzio sotto al glande dopo un rapporto sessuale (parafimosi acuta edematosa), cosa che richiede poi una correzione d'urgenza. Per quanto detto la frenulotomia non serve a nulla e rischia di peggiorare la fimosi, la circoncisione radicale (postectomia totale) le risolverà ogni problema locale, se il frenulo è elastico può anche essere corto e non produrre problemi, lasci eprdere quelle prove che non portano da nessuna parte.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.