Salve Dottori. Inizio col dire che qualche mese fa si formò molto smegma a causa
1
risposte
Salve Dottori. Inizio col dire che qualche mese fa si formò molto smegma a causa della mia scarsissima igiene intima. Non ci feci molto peso siccome non lo ritenevo pericoloso. Prima mi masturbavo ogni giorno e avvolte non mi pulivo o pulivo solo col fazzoletto quando quest ultimo fuoriusciva. A inizio maggio a seguito di una masturbazione inizio con la cistite… alla fine dopo aver individuato il batterio ovvero lo stafilococco aureo e dopo aver preso antibiotici prima deboli e poi quelli che vi erano nell Antibiogramma sotto prescrizione medica i sintomi di fare pipì in continuazione sparirono… in tutto ciò ebbi anche la fuoruscita involontaria di sperma che mi fece anche un po’ di bruciore. Ma devo dire che in quella occasione fui anche io a sforzarmi continuamente per fare pipì… premetto che quando i sintomi sparirono mi sembrava di fare troppa poca pipì ma forse mi sbaglio io. poi alla fine qualche giorno fa rifatta urinocoltura i sintomi erano spariti. Dopo una masturbazione di nuovo sintomi cistite… come già accordato con gli specialisti aspetterò 1 settimana poi rifarò esame delle urine e consulterò uno specialista dal vivo. Il mio medico ha detto che forse sono io che mi preoccupo un po’ troppo. Premetto che credo di essere ipocondriaco in quanto da quando sono iniziati questi problemi cerco su internet malattie … Vorrei fare altre domande siccome si è riformato smegma sulla parte dove c era già prima. un altro collega mi ha già detto che si tratta di semplice smegma la parte bianca ma io essendo ipocondriaco e vedendolo aumentato mi sono preoccupato. Altra cosa che vorrei chiedere e come faccio a stare tranquillo… il mio medico di base ha detto che mi preoccupo un po’ troppo ma avendo certi sintomi io sono abbastanza preoccupato. Anche i miei genitori all inizio non mi credevano ma gli ho spiegato il mio problema per convincerli ad andare da un urologo. Ormai penso solo a questo. Inoltre vorrei sapere se è possibile che i miei disturbi derivino da problemi più severi oppure se si tratta solo di cistiti (come ha svelato L esame delle urine)
Lo smegma si raccoglie solo se il prepuzio è troppo coprente e/o stretto e la soluzione reale, oltre a lavarsi frequentemente con acqua corrente (almeno 4-5 volte al giorno), è la circoncisione radicale che prima farà e meglio sarà. Tutto il resto è conseguenza di questa condizione e va comunque valutato con i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey). Continuare a rinviare non serve a nulla e lascia peggiorare le cose.... non è questione di essere o non essere ipocondriaci è solo questione di essere incoscienti e poco rispettosi della propria salute.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.