Salve Dottori.In seguito ad una frattura distale ulna e radio subita circa un anno fa, soffrivo di i

2 risposte
Salve Dottori.In seguito ad una frattura distale ulna e radio subita circa un anno fa, soffrivo di instabilità del polso. Mi sono sottoposto ad un intervento di "stabilizzazione dell' ulna e capsuloraffia".Ho ripreso la funzionalità del polso ma da allora soffro di insensibilità sensoriale sul dorso della mano sx che va dalla ferita lato fino al 4° e 5° dito (limitato alla zona nocche). Il fastidio/dolore si acuisce con i movimenti del braccio, con sensazione di "corda tesa" quando alzo il gomito o ruoto il polso. La zona testa ulna è ancora un po gonfia, ed alla palpazione laterale della stessa si produce la sensazione di scossa elettrica/dolore.Il problema è localizzato proprio lateralmente alla testa dell'ulna, in corrispondenza della sutura .Sento il nervo sotto la pelle con conseguente dolore. Sono passati 25 gg dall'intervento, un ciclo di 10 gg di deltacortene 25 mg una cp al dì e altri integratori (iperala, futurase), e Brufen 800 mg, questa ipoestesia non migliora. Vi chiedo se è normale un interessamento del nervo ulnare nella zona laterale ext del polso, dato il modesto gonfiore ancora presente, o se ritenete ci sia stato un compressione/compromissione del nervo nella zona soggetta all'intervento chirurgico.Grazie
Gentile paziente i tempi non sono maturi per rispondere con certezza alle sue domande. Le suggerisco di avere pazienza e si rivolga al medico che ha eseguito l'intervento. Cordiali

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signore,
probabilmente quello di cui soffre è un dolore neuropatico causato da un neuroma.
Il neuroma si forma in seguito ad un traumatismo/lesione di alcuni rami superficiali (cutanei) che può essere avvenuto durante la chirurgia all'ulna.
Contatti il chirurgo che l'ha operata o un microchirurgo della mano. Probabilmente il neurinoma, se confermato, andrà rimosso.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.