Salve dottori, ho già posto una domanda del genere ma la riformulo magari mi sono espressa in manier
1
risposte
Salve dottori, ho già posto una domanda del genere ma la riformulo magari mi sono espressa in maniera errata. Sono ormai 3 giorni che sento un prurito lieve in tutto il corpo, nella maggior parte del tempo non c’è nemmeno il bisogno di grattarmi, diciamo che è più paragonabile a tante punture di spilli su tutto il corpo, insomma è un prurito assolutamente sopportabile e quando mi distraggo non mi gratto anche per tante ore, sul derma non ho alcun segno. Essendo un soggetto fortemente ipocondriaco faccio un sacco di visite mediche superflue per questo volevo chiedere prima a voi. Settimane fa ho fatto anche un ecografia poiché sentivo gonfiore sotto le ascelle e il medico mi ha detto di stare assolutamente tranquilla poiché si trattava di qualche piccolo linfonodo reattivo. Il gonfiore sotto le ascelle è passato, a volte lo ritorna ma solo se mi ci soffermo a ripensarci. Fatto anche analisi del sangue complete e risultata tutto nella norma a detta del mio medico di base. Ovviamente essendo un soggetto ansioso ho subito collegato questi piccoli pruriti ad un linfoma. Mi chiedo vale la pena fare altri controlli per questo lieve prurito? Può essere infulenzato dalla mia forte ansia per qualsiasi malattia? Avendo 3 cani ed essendo periodo di pulci l’ho ricollegato anche a questo ma non avendo alcun segno sulla pelle proprio non riesco a capire di cosa si tratti. Spero di ricevere risposta.
Io sono anziana e in vita ma ho visto casi di prurito da linfoma in alcuni pazienti E' un prurito fortissimo ed intollerabile Il suo mi pare troppo lieve
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.