Salve dottori ,ho da qualche anno problemi urologici, inizialmente s seguito delle visite si pensava

1 risposte
Salve dottori ,ho da qualche anno problemi urologici, inizialmente s seguito delle visite si pensava potessi avere prostatite e ho fatto uns serie di esami come ecografia prostatica,spermiocoltura,urino coltura ed esame delle urine,PSA e tampone uretrale tutti negativi però continuo ad avere cambiamenti di eiaculazione,prima l' eiaculato era molto più abbondante rispetto ad ora in cui lo sperma fuoriesce senza spinta e senza forza a volte anche a colata e senza schizzo,magari può essere anche una mia fissa visto che ultimamente sono ipocondriaco e sono un tipo un po' ansioso.Inoltre se prima avevo un erezione facile anche ai soli pensieri erotici ora devo per forza toccarmi per stimolare l' erezione e non ho poi erezioni spontanee.Puo essere anche dovuto perché ho assunto antidepressivi ma comunque ora li ho sospesi e la disfunzione è ancora presente.Ho anche un doloretto al testicolo quando mi masturbo e dopo eiaculato ma potrebbe essere anche per il varicocele quindi sono confuso.Gli urologi mi danno solo sfilze di esami ma nessuno approfondisce ,vorrei ad esempio che mi venisse fatto il test di stamey ,ho timore di avere la prostatite soprattutto per il fatto che non eiaculo più come una volta.Per la sospetta prostatite ho gia assunto antibiotico monos e supposte solprost ma sembra che sto sempre così.Cosa potrei avere?La prostata a seguito dell' ecografia prostatica non risulta neanche ingrossata ma di normali dimensioni.Potrebbr essere tutto una mia suggestione?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Lei ha un quadro da discreta congewstione infiammatoria pelvico-prostatica, purtroppo valutato (neanche in modo adeguato) con i soli esami per la via urianria e probablmente interpretato solo in quel contesto. Il risultato è una normalità che probabilmente non sussite con una disfunzione che ledà i problemi descritti, insieme alle ragioni anche generali che sostengono la congestione infiammatoria pelvico-prostatica. Dimensioni normali cosa significa... quale è il volume? Come è la struttura prostatica? Quali antidepressivi ha assunto, perché in quale dose e per quanto tempo? Sono farmaci che generano non pochi problemi genitali per tempi che a volte sono anche consistenti. Ha un varicocele? Mono o bilaterale e di che grado? Se non lo risolve è ovvio che non si risolvano gli altri aspetti. qui di suggestivo c'è poco o nulla, ma c'è molto da definire ed individuare con i dovuti esami: capisco che ne abbia fatti una "sfilza2 ma quali? Sono state valutate le quesioni generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno)? Come vede un problema in sé relativa semplice, rischia di non essere risolto ove ci si fermi solo a trattare i sintomi e non le ragioni.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.