Salve dottori ho da porvi una domanda. Premesso che ho 26 anni, Da una colonscopia fatta un po' di t

2 risposte
Salve dottori ho da porvi una domanda. Premesso che ho 26 anni, Da una colonscopia fatta un po' di tempo fa é risultato un discreto dolicocolon, sono sempre stato irregolare riguardo la defecazione alternando stitichezza e periodi abbastanza normali (abbastanza perché aimè soffro di evacuazioni incomplete) Quando mangio a volte lo stomaco e la pancia si gonfiano molto, tanto che da un po' di tempo ho dovuto rinunciare a maglie un po' più aderenti perché mi creavano una sensazione di pressione sullo stomaco, preferendo quelle molto più larghe. Ultimamente mi sta succedendo una cosa strana. Oltre le solite evacuazioni incomplete sto avvertendo un senso di ostacolo all'evacuazione. Mentre le feci stanno per uscire, avverto un ostacolo e poi sembra che queste feci escano da un foro. Come esempio da riportare, immaginatevi un pallone pieno di acqua, se con uno stuzzicadenti facciamo un foro, l'acqua esce solo da quel foro. Ecco io così mi sento. Secondo voi cosa potrebbe essere? Avete consigli?
Dott.ssa Anna Maffioli
Chirurgo generale, Proctologo
Rho
Buongiorno, per poter valutare al meglio la sua situazione penso sia necessaria una visita proctologica.
Cerchi sempre di bere molta acqua e assumere una dieta ricca di frutta e verdura al fine di mantenere le feci il più morbide possibile.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto. Sarà probabilmente utile eseguire una defecografia per valutare la meccanica dell'evacuazione. Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.