Salve dottori, ho 40 anni e ho un problema che devo assolutamente risolvere, e che prima non ho non

4 risposte
Salve dottori,
ho 40 anni e ho un problema che devo assolutamente risolvere, e che prima non ho non mai avuto. Ho sempre avuto fiumi di donne ed è sempre andato tutto benissimo, a letto, ma da quando sto con la mia attuale donna, le cose vanno diversamente: non riesco mai ad arrivare all'orgasmo, perché non tengo l'erezione. E vedo che lei si stressa molto per questo. Non so esattamente che cosa mi succede, ma in quei momenti non c'è nessun gesto che risolva l'inconveniente, e io stesso non ho alcuna fantasia che mi aiuti a uscire dall'impasse. Ho pensato che potrebbe essere l'emozione, il coinvolgimento, perché non ho problemi nella masturbazione.
Attendo una vostra cortese risposta, ho bisogno di qualcuno che mi aiuti. Non so come potrete farlo col coronavirus, ma spero che qualcuno possa aiutarmi lo stesso.
Buonasera,
È una dinamica molto complessa, è necessario approfondire tramite colloquio. In certi casi, diventa necessario analizzare più fattori per risolvere la problematica. Le consiglio di fissare un appuntamento nel mio studio o tramite consulenza online. Cordiali saluti

Buonasera.
Sicuramente il coinvolgimento può essere un importante elemento da considerare, soprattutto se con fiumi di donne di riferisce a rapporti occasionali o fugaci.
È evidentemente impossibile comprendere (e risolvere) la problematica per queste vie brevi.
Dovrebbe ipotizzare un consulto (semmai anche via internet) con un Sessuologo della sua città. E anzi, quando possibile, fare una visita con un andrologo.
Il fatto che con la masturbazione tutto funzioni sembra essere un segnale positivo, ma non si può escludere nulla.
Intanto però cerchi di pensare il meno possibile alla sua erezione, smetta di concentrarsi esclusivamente su questa. È solo controproducente e sortisce l'effetto opposto, facendole aumentare l'ansia. Si concentri sulla sua partner!
Buongiorno, quando un disturbo come il suo si verifica in un uomo che nei rapporti precedenti non ha mai avuto problemi analoghi, e soprattutto si verifica con l'inizio di una nuova storia sentimentale, è facile che la causa del disturbo sia legata a problematiche di relazione. E' importante quindi che lei parli con un sessuologo ( è possibile fare una visita anche via Skype) che la aiuti a capire cosa le succede durante il rapporto sessuale con l'attuale partner, che le impedisce di esprimere pienamente la sua energia.
Buonasera, il coinvolgimento sentimentale genera spesso forti perturbazioni emotive.
Il fatto che non le sia mai accaduto prima, può dipendere da tanti fattori, ad es. qualità del coinvolgimento, esperienze di vita.
Certamente la componente emozionale e conoscitiva è centrale nell'esperienza dell'amore e della sessualità.
Pertanto le suggerisco di approfondire e comprendere con l'aiuto di uno psicoterapeuta/sessuologo , il significato del suo disagio. Affinché possa ritrovare un'intimità con la sua compagna, più consapevole e coinvolgente.
Cordiali saluti
Paola Uriati