Salve dottori, Ho 30 anni e da circa 1 anno ho dolori durante il rapporto sessuale come se all'inter

5 risposte
Salve dottori, Ho 30 anni e da circa 1 anno ho dolori durante il rapporto sessuale come se all'interno avessi dei taglietti e il mio ragazzo entrasse con una lama. Il mio ultimo pap test risale a 3 anni fa, l'ho riprenotato molto tempo fa ma a causa covid mi è stato nuovamente spostato ma io mi sto logorando con questo dubbio perché 9 anni fa risultai positiva al papilloma e dovetti effettuare una piccola bruciatura e temo che il papilloma possa essere tornato o peggio!!!! Il dolore c è solo con la penetrazione e il movimento non persite né dopo né durante la minzione, ho un ciclo molto regolare con dolori che possono variare da niente a molto forti, durante l'ovulazione ho le solite perdite biancastre e sono soggetta spesso a candida e cistiti in quanto diabetica. Dopo il rapporto a volte, può capitare che mi trovi dopo la minzione, un po' la carta igienica rosa come se ci fosse un po' di sangue ma nulla più. Solo due o tre volte in questi anni mi è successa una cosa, secondo me anomala ma secondo il medico di base no, cioè qualche giorno prima del ciclo ho avuto delle perdite scure come fosse sangue raggrummato e un po' di dolore in più alla pancia. Continuano a spostarmi il pap test per il covid e io sto impazzendo, ovviamente ormai sono quasi 4 mesi che non ho rapporti per il terrore, mi sapreste dire cosa devo fare ho tanta paura.
Buongiorno, sicuramente la cosa più semplice è fare una visita con Paptest ed eventuale controllo colposcopico.
Sono disponibile , il mio studio è a Roma ed è aperto.
un cordiale saluto
Dottoressa Percuoco

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
è opportuno che lei esegua il pap test , il test per HPV DNA con tipizzazione ed anche i tamponi cervicali per micoplsmi e ureeaplasma, per clamidia ed il tampone vaginale per germicomuni e miceti.
inoltre è opportuno eseguire eecografia ginecologica con sonda transvaginale per escludere eventuale endometriosi
v
Deve fare Colposcopia, Pap test, HPV test e Batteriologia a fresco del secreto vaginale. La situazione di blocco per il covid è superata per cui non esiste impedimento all'esecuzione degli esami.
Prima di fare tante ipotesi diagnostiche e' opportuno che lei si sottoponga a visita ginecologica .Sara' il ginecologo a darle le indicazioni diagnostiche e terapeutiche del caso
Quello che ha detto purtroppo è negativo perché ha dette che aveva il papilloma virus, e non sa che tutte le donne lo hanno perché ci nascono,ma la cosa negativa che ha detto ed che ha fatto una bruciatura che se è vero allora vuol dire che ha fatto una cosa sbagliata perché è l'unica cosa che non deve essere fatta. Quindi significa con grande possibilità se non certezza che ha il papilloma e che questo è responsabile di costanti infiammazioni che sono responsabili dei vari fastidi di cui soffre. Pertanto deve fare una Colposcopia fatta bene, ed avere una risposta e conseguentemente una terapia che possa risolvere il problema

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.