Salve dottori, ho 26 anni e da un po’ di tempo mi capita di sentire un sapore di sangue in bocca, se

1 risposte
Salve dottori, ho 26 anni e da un po’ di tempo mi capita di sentire un sapore di sangue in bocca, senza avere ferite visibili.
La prima volta è successo mentre avevo ancora l’apparecchio ai denti, ma ora non lo porto più da circa due settimane.
Ho notato che questo sintomo compare quasi sempre dopo uno sforzo, anche leggero — a volte subito, a volte dopo qualche minuto. Se non faccio sforzi, in genere non succede.
Solo oggi, per la prima volta, ho notato, post salivazione, una piccola macchiolina di sangue vivo, oltre al solito sapore metallico.
Inoltre, sento spesso un leggero fastidio alla gola, come una sensazione di tensione o “tiramento”. Vorrei capire di cosa si potrebbe trattare. Grazie mille anticipatamente per le risposte.
Dott.ssa Sandra Liliana Giudici
Internista, Gastroenterologo, Endocrinologo
Cormano
Buonasera. Da quel poco che conosco della Sua storia clinica non escluderei la presenza eventuale di una piccola varice esofagea (spero Lei non faccia uso abituale di FANS, tachipirina, ibuprofene, ketoprofene, aspirina e vari antiinfiammatori). Proverei ad assumere dopo i due pasti delle bustine sublinguali che si usano in caso di reflusso gastroesofageo per almeno un mese, Qualora i sintomi persistessero, parlerei con il Suo Curante di fiducia, al fine di poter eseguire una Esofagogastroduodenoscopia.
Cordialmente.
Sandra Liliana Giudici

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.