Salve dottori, ho 20 anni e scrivo perché sono abbastanza preoccupata di una “palla” molto dura che

1 risposte
Salve dottori, ho 20 anni e scrivo perché sono abbastanza preoccupata di una “palla” molto dura che sento sotto l’ultima costola a destra (sotto l’undicesima più o meno).
Se sto in piedi non si percepisce mentre se mi stendo e tiro in fuori le costole esce questa
palla che sembra attaccata quasi un tutt’uno con l’osso che prosegue verso dietro.
È rotonda e sarà un 2 cm(?) più o meno.
Ha dei contorni ben definibili rotondi poi toccando man mano andando verso dietro sembra quasi attaccarsi a un osso ma è possibile che c’è un osso in piu(?)
Tra l’altro toccando fa male e a volte sento tipo delle mini fitte che durano 1 secondo proprio in questa area, soprattutto quando sono stesa, e le costole sono doloranti.
Nello stesso posto, a sinistra, c’è il vuoto totale.
Ho fatto toccare anche a mia madre/sorella etc e loro dicono di ritrovare la stessa “palla” anche a sinistra, solo spostata più verso la schiena e che è una normale conformazione.

Io non sono convinta, e mi sto preoccupando molto.
So che è difficile dire cosa potrebbe essere senza toccare e sentire, ma spero che qualcuno riesca a dirmi più o meno di cosa potrebbe trattarsi.
Ovviamente, cercando su internet è uscito il peggio e ora sono molto spaventata, imbattendomi in sarcoma ed altre cose.
So solo che due settimane fa quando l’ho notata non mi ricordo essere così sporgente e non dava fitte.
Spero possiate aiutarmi, poiché sono tremendamente spaventata, vi ringrazio molto.
Buongiorno. Innanzitutto un consiglio: più ci pensa e più la palpa o consulta alla cieca internet più l'ansia cresce senza che per altro riesca a risolvere nulla. Si faccia vedere da un chirurgo che le darà subito le giuste risposte e indicazioni (da quello che descrive .... non si capisce granchè!) cari saluti Gabriele Munegato