Salve Dottori finalmente sono riuscita ad ottenere LDL in farmacia. LDL Novantatre HDL Trentotto

9 risposte
Salve Dottori finalmente sono riuscita ad ottenere LDL in farmacia.
LDL Novantatre
HDL Trentotto
TOTALE centoquarantaquattro
TRIGLICERIDI sessantacinque
Peso cinquantatre kg
È sono alta un metro e cinquantasei
Ho rischi?
Confermo ciò che ho scritto precedentemente: con LDL a questi valori starei tranquillo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il rischio cardiovascolare si conta sommando una serie di variabili. Queste analisi vanno bene per la maggior parte delle persone. Ovviamente bisogna tener conto anche delle altre variabili: età, sesso. familiarità, pressione arteriosa, fumo, diabete, sovrappeso, sedentarietà (solo per citare i più importanti). Per cui posso risponderle che lei è una paziente normopeso che non presenta problemi di colesterolo. Cordiali saluti!
Dr. Antonio Santoro
Cardiologo, Anestesista, Medico competente
Roma
puo' riposare tranquilla
Buonasera, può stare tranquilla. Ma.si ricordi di curare sempre l'alimentazione. Cordiali Saluti
Dott. Gennaro Sansone
Internista, Cardiologo
Napoli
Buongiorno, i valori sono normali, ma comunque può essere utile valutare i vari fattori di rischio cv con il curante e/o specialista per effettuare un adeguata prevenzione
Cordialmente
De G Sansone
Salve, per poter stabilire il suo target specifico di colesterolo cattivo (LDL) da raggiungere bisognerebbe sapere quali sono i suoi fattori di rischio cardiovascolari (fumo, diabete mellito, ipertensione arteriosa, età, ecc), oltre ai valori da lei riportati. Cordiali saluti.
Dott. Renato Cosimo
Cardiologo, Ecografista
Napoli
Buonasera,
Bisogna calcolare il suo profilo di rischio cardiovascolare al fine di capire se il colesterolo LDL (ovvero il colesterolo cattivo) sia nella norma per il suo profilo o sia alto. L'HDL (il cosiddetto colesterolo buono) al di sotto dei 40 invece rappresenta un fattore di rischio cardiovascolare, e si incrementa attraverso la pratica di attività sportiva.
Cordiali saluti
Dott. Francesco Fiore
Internista, Pneumologo, Cardiologo
Acerra
Buonasera, dalle informazioni fornite non è possibile stabilire il suo rischio ed i suoi valori ideali di colesterolo "cattivo" ovvero LDL.
In generale se lei è una persona con nessuno o pochi fattori di rischio ( come Fumo, pressione alta, diabete, familiarità per patologie cardiovascolari ) e non ha patologie cardiache, un vaolre di LDL minore di 100 va bene. Se invece presenta uno o più fattori di rischio cardiovascolari o se soffre di patologie cardiovascolari è utile parlare col proprio medico per un'adeguata strategia di prevenzione.
Gentile Signora,
è importante sottolineare che la valutazione del rischio cardiovascolare complessivo non dipende esclusivamente dai valori del profilo lipidico, ma deve tenere conto anche di altri fattori individuali, tra cui abitudine al fumo, familiarità per malattie cardiovascolari, pressione arteriosa, presenza di diabete o alterazioni della glicemia, livelli di omocisteinemia ed eventuali altre comorbidità.
Anche in presenza di valori lipidici generalmente considerati normali, è sempre consigliabile una valutazione globale da correlare ad eventuali sintomi di pertienza cardiovascolare, allo scopo di inquadrare correttamente il profilo di rischio e stabilire se siano necessari ulteriori controlli o indicazioni personalizzate.

Esperti

Letizia Kerleshi

Letizia Kerleshi

Dietista, Nutrizionista

Castelfiorentino

Virginia Contrafatto

Virginia Contrafatto

Dietista, Nutrizionista

Tremestieri Etneo

Giuseppe Crimi

Giuseppe Crimi

Dietista

Catania

martina renda

martina renda

Cardiologo

Bergamo

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 71 domande su Malattie cardiovascolari
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.